COME SCEGLIERE LA BORRACCIA PER LA BICI ?

Idratarsi bene è fondamentale per qualunque attività sportiva. Il vantaggio del ciclismo: la possibilità di portare con sé una borraccia. Che tipo di borraccia scegliere?

BTWIN propone e sviluppa prodotti per la pratica del ciclismo.

La borraccia da ciclismo va scelta secondo 3 criteri: la capienza, l'isolamento termico e il materiale della borraccia (morbida in plastica o rigida in alluminio).

CAPIENZA DELLA BORRACCIA

Infilata nel portaborraccia, la borraccia è accessibile e pratica da prendere, anche durante l'attività. E, per uscite più lunghe, niente impedisce di equipaggiare la bici con più di un portaborraccia!

PER USCITE BREVI

Una borraccia fino a 600 ml sarà sufficiente.

PER USCITE MEDIE

Da 600 a 750 ml dovrebbero bastare.

PER USCITE LUNGHE O SE HAI BISOGNO DI IDRATARTI MOLTO

scegli una borraccia con una capienza superiore a 750 ml. Puoi anche portare con te due borracce!

ISOLAMENTO TERMICO

Non tutte le borracce mantengono la temperatura della bevanda nello stesso modo. E, quando fa caldo, un buon isolamento termico è un vantaggio non indifferente!

PER MANTENERE LA TEMPERATURA DELLA BEVANDA

Scegli un modello isotermico. Ti permetterà di limitare il riscaldamento o il raffreddamento rapido della bevanda durante le uscite in bici.

MATERIALE DELLA BORRACCIA

Plastica o alluminio? Ogni materiale presenta i suoi vantaggi e i suoi svantaggi... Devi solo vedere cosa preferisci.

BORRACCIA IN PLASTICA

Il vantaggio principale di una borraccia in plastica è il peso. Leggera e generalmente a buon mercato, la borraccia in plastica, grazie al materiale morbido, è anche più pratica da usare mentre si pedala.

BORRACCIA IN ALLUMINIO

Una borraccia in alluminio ha il vantaggio di essere più resistente rispetto ad una borraccia in plastica. Altro vantaggio: mantiene il gusto e la temperatura della bevanda. Tuttavia, è più pesante rispetto ad una borraccia in plastica e un po' meno pratica per bere mentre si pedala (non puoi premerla nello stesso modo). Puoi sceglierla per le uscite in bici trekking o in MTB.

Hervé

Esperto ciclismo Decathlon

Se vuoi proteggere la pipetta dal fango o dalla polvere quando fai MTB, prendi una borraccia con tappo.

INIZIO PAGINA