logo decathlon blanc rugby

COME SCEGLIERE IL TUO CASCO RUGBY?

 

A cosa serve il caschetto? Per quale livello? Diversi criteri devono essere presi in considerazione: la forma, la ventilazione ma anche l'aspetto. Ti spiegheremo come sono fatte le zone protettive e come regolare il supporto del casco.

conseils-comment-choisir-son-casque-de-rugby
number1

  COME SCEGLIERE LA TAGLIA DEL TUO CASCO RUGBY?

Prima di tutto, i nostri caschi sono standardizzati per la World rugby (federazione internazionale di rugby). Per una protezione efficace, il casco deve conformarsi alla forma della testa senza ostacolare i movimenti, in particolare per girare la testa o ridurre il campo visivo. E per regolare l'elmetto, hai il laccio stringente sul retro e il cinturino per il supporto. È più chiaro? Quindi ti forniamo la guida alle taglie in base alle dimensioni della testa:
XS : 52-53 cm
S : 54-55 cm
M : 56-57 cm
L : 58-59 cm
XL : 60-61 cm
XXL : 62 - 63 cm

number2

UN CASCO, PER QUALE LIVELLO DI PRATICA?

conseils-comment-choisir-son-casque-de-rugby
Per il giocatore principiante

Per i primi passi nella scuola di rugby, ti consigliamo di indossare un casco 100. Facile da indossare e comodo, ideale per affrontare i primi contatti a questa età.

conseils-comment-choisir-son-casque-de-rugby-expert
  Per giocatori regolari o anche esperti nella loro pratica.

 

Se ti alleni settimanalmente, sia bambini che adulti, optano per i caschi 500 o 900. Oltre alla protezione, questi caschi saranno più adatti per un uso regolare / intenso.

conseils-comment-choisir-son-casque-de-rugby

PROTEGGERE LA TESTA, PERCHÉ?

Prima di tutto, i nostri caschi sono standardizzati dal World rugby (federazione internazionale di rugby). Questo ci impone regole di composizione sulle schiume (densità, spessore) al fine di rispettare una certa resistenza all'urto. Il casco protegge la testa durante il contatto con l'avversario (attacco o difesa) e con il terreno. Protegge anche dall'attrito sulle orecchie in situazioni di mischia o di mauls. Le zone di protezione sono lavorate in collaborazione con i nostri partner tecnici, evolvendosi a livello professionale, per soddisfare le esigenze più esigenti di questo sport.

casque full h 500 bleu blanc

COME ALLACCIARE IL CASCO?

Sulle nostre gamme 500 e 900, l'allacciatura del casco è garantita da 2 cose. Innanzitutto, il sottogola situato sul mento. Ha un graffio ad alte prestazioni che consente un serraggio regolabile al collo. In secondo luogo, i caschi 500 e 900 hanno un laccio che si trova sul retro. Basta fare un singolo o doppio nodo identico a quelli che fai sulle tue scarpe.

  COME VIENE GARANTITA LA VENTILAZIONE DEL CASCO?

Comment choisir un casque de rugby ?
MODELLI 100 E 500

Vi è una moderata ventilazione laterale su queste gamme. Aiuta anche a liberare lo spazio di ascolto per le orecchie.

Comment choisir un casque de rugby ?
MODELLO 900

Sulla gamma 900, la ventilazione è più importante. È caratterizzato dai numerosi spazi di perforazione situati sull'intero casco.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI RUGBY!

Consigli
conseils-comment-choisir-des-chaussures-de-rugby-Offload-R500
Tra il buon sostegno del piede, la resistenza al suolo, la posizione o la regolarità della pratica, è necessario prendere in considerazione diversi criteri per scegliere le scarpe da rugby. Ti riveliamo tutto!
Consigli
hoodie 100
Il rugby è uno sport di contatto in cui i valori umani come lo spirito di squadra, il rispetto e il superamento di se stessi sono molto importanti.
Consigli
conseils-l'équipement-pour-débuter-le-rugby
Il rugby è uno sport collettivo in cui i contatti tra i giocatori o con il terreno sono frequenti. Inoltre, è importante proteggersi per limitare il trauma e massimizzare il piacere di giocare.
Consigli
thumb-mobile-marquer-points-rugby
Scopri le diverse azioni del Rugby per guadagnare punti. La palla è nelle tue mani, dipende tutto da te!
INIZIO PAGINA