COME SCEGLIERE IL TOP PER IL FITNESS

Durante la pratica del fitness il seno viene sottoposto a sollecitazioni importanti, per questo deve essere preservato con un top specifico per lo sport. Sì, ma come sceglierlo?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scelta di un top per il fitness va fatta in funzione dell'intensità e del livello di impatti della pratica. Ecco 3 criteri per sceglierlo bene: il sostegno del seno, la traspirabilità ed il comfort.

LA TRASPIRABILITA'

Per le attività a bassa intensità è meglio dare priorità alla morbidezza e all'elasticità del tessuto, per garantire comfort e libertà di movimento.

Per le attività di media e forte intensità, scegli un top con tessuto tecnico e retro vogatore aerato, per assicurare una traspirabilità migliore.

IL COMFORT

Per fare fitness nelle condizioni migliori, il comfort del top è fondamentale. Scegli materiali morbidi che ti facciano sentire a tuo agio, e modelli con poche cuciture per evitare le irritazioni se la pratica è molto intensa.

Il comfort di un top passa soprattutto attraverso la scelta della taglia giusta. Per sapere qual è la tua taglia per il reggiseno sportivo, misura il seno con un metro.

Anche le regolazioni sono importanti. Per le attività più intense, un numero maggiore di regolazioni permette di avere una vestibilità migliore.

Per accertarti del suo comfort, prova il top prima di acquistarlo!

INIZIO PAGINA