COME SCEGLIERE IL KIT PER LO SNORKELING

LA NOSTRA MARCA PER LO SNORKELING 

La marca Decathlon per lo snorkeling vi propone i consigli utili per la vostra pratica sportiva 

 

 

 

 

 

 

 

Non hai alcun tipo di attrezzatura oppure desideri rinnovare qualcosa in previsione dell’estate? Il kit pinne-maschera-boccaglio è un “must”! I kit per lo snorkeling semplificano l’acquisto proponendo una maschera per vedere, un boccaglio per respirare e pinne per avanzare serenamente senza rovinare le meraviglie sottomarine.

A ogni modo, “kit” non significa “volente o nolente”: con Decathlon, potrai scegliere il kit per lo snorkeling adatto al tuo livello di pratica!

 

A OGNI PROFILO UTILIZZATORE, IL KIT PMB

I principianti e i bambini si orientano preferibilmente verso un kit PMB semplice comprensivo di boccaglio, pinne corte e maschera con campo visivo ampio.

Questo trio sarà perfetto per una piccola escursione in superficie, lungo la spiaggia. Non ti piacciono le pinne, queste preziose alleate sott’acqua? Passa al piano B optando per un kit senza pinne, che completerai con un paio di scarpette da scoglio.

Per gli utilizzatori adulti un po' più esperti, sarà indicato il kit snorkeling R’GOMOOVE: le pinne con pala sfalsata faciliteranno i movimenti del nuoto in superficie. Questo kit risponderà perfettamente alle aspettative dell’utilizzatore intensivo nello snorkeling.

Con questo kit, ti farai largo!

Hai superato il livello principiante e desideri variare i piaceri della subacquea? Un kit PMB più performante, simile al kit subacquea Caraïbes 500 di Subea, sarà perfettamente indicato.

Pensato per gli utilizzatori che desiderano più potenza e, di tanto in tanto, non disdegnano un’immersione in apnea o con le bombole.

La maschera con facciale in silicone morbido e ipoallergenico offre un comfort eccellente e una buona impermeabilità. Le potenti pinne ti accompagneranno nelle uscite regolari fino all’uso intensivo in queste 3 attività differenti.

Un kit PMB per le escursioni esigenti!

LE MASCHERE DEL KIT DA SNORKELING

Pratici, i kit PMB propongono una maschera indicata per lo snorkeling, l’immersione con le bombole e l’apnea nel tempo libero.

La priorità è data alla facilità di accesso alle narici per praticare la manovra di Valsalva in discesa.

Per scegliere la maschera per l’immersione con le bombole, verifica le specifiche dei modelli proposti nei kit PMB al fine di valutare il campo visivo e le diverse caratteristiche tecniche:

- facciale, per garantire l'impermeabilità;

- forma, monolente o bi-lente;

- cinghiolo, in tessuto o in silicone;

- telaio, montatura di plastica o frameless;

- colore, nero o vivace.

Prova i modelli, confrontali e, se necessario, orientati verso una maschera più adatta ai tuoi bisogni di sub oppure di apneista.

MASCHERA SNORKELING EASYBREATH DI SUBEA  

Per i principianti, i bambini che faticano ancora a coordinare il respiro o i praticanti di snorkeling poco inclini all’uso del boccaglio, Subea ha ideato una maschera rivoluzionaria:Easybreath

Progettata per lo snorkeling puro, questa maschera ti permetterà di respirare con il naso “e” con la bocca. Piccolo dettaglio: il boccaglio è integrato!

Sentendosi più a proprio agio in acqua, chi si avvicina allo snorkeling sarà più rilassato e potrà gustarsi appieno l’ampio campo visivo offerto per ammirare le meraviglie sottomarine. Un vero e proprio compagno per avvicinarsi allo snorkeling in famiglia!

 

 

LA MASCHERA PER L’APNEA

Se desideri fare esclusivamente apnea, orientati verso una maschera a volume interno ridotto che ridurrà la compressione e la perdita di aria. Un modello bi-lente, che offre un facile accesso al naso e di colore sobrio, permette di avvicinarsi alla fauna sottomarina serenamente.

I BOCCAGLI DEI KIT PER LO SNORKELING  

I kit snorkeling Subea propongono più tipi di boccaglio:

- boccagli semplici e neri per l’apnea;

- boccagli colorati con scarico e paraspruzzi per lo snorkeling;

- boccagli morbidi che si infilano nella tasca del GAV da subacquea.

Scegli il boccaglio tra i kit PMB o nel reparto dedicato del negozio Decathlon!

 

 

LE PINNE DEI KIT PER LO SNORKELING

La maggior parte dei kit per lo snorkeling è provvisto di pinne morbide e leggere, adatte al nuoto in superficie.

Se sei in cerca di più potenza e polivalenza, orientati verso pinne un po’ più lunghe e rigide.

Nel reparto pinne da immersione, la scelta è vasta: scopri i consigli Decathlon per scegliere le pinne e trovare il giusto compromesso tra facilità d’uso, comfort, potenza attesa e sforzo necessario!

LE MASCHERE DI UN KIT PER LO SNORKELING  

Per prenderti cura del kit PMB:

- risciacqualo con acqua corrente al termine di ogni uscita;

- lascialo asciugare all’ombra;

- custodiscilo al fresco, all’asciutto e all’ombra.

A questo punto sei equipaggiato dalla testa ai piedi per lo snorkeling. Adesso, non ti resta che provare maschera, boccaglio e pinne in condizioni reali!

Appuntamento sul blog Subea per scoprire le novità della marca e condividere le esperienze degli appassionati di snorkeling.

 

 

INIZIO PAGINA