COME SCEGLIERE IL COPERTONE PER LA BICI CITTÀ O LA BICI TREKKING?

Copertoni delle bici: elementi fondamentali per assicurare il comfort e la sicurezza. Qualche consiglio per aiutarti a scegliere.

Scopri tutti i nostri prodotti

La scelta del copertone città e campagna va fatta in funzione di 2 criteri: l’uso (l’ambiente in cui andrai in bici) e il diametro del copertone.

L'USO

La scelta del copertone non va fatta a caso. A seconda delle tue abitudini, come viaggiare in città, su sentieri, con una bici classica o una bici elettrica, dovrai scegliere i copertoni più adatti alle tue necessità.
SE TI MUOVI IN CITTÀ

Scegli un copertone con poca tassellatura. Contrariamente a quanto si crede, una superficie del copertone più liscia significa maggiore superficie a contatto con il suolo e, quindi, una migliore aderenza in strada.
Questi copertoni devono essere ben gonfiati (secondo le indicazioni del produttore della camera d'aria). Infatti, più il copertone è gonfio, minore sarà lo sfregamento tra il suolo ed il copertone stesso. Si potrà così viaggiare molto più facilmente, con uno sforzo inferiore e con maggiore velocità, grazie ai copertoni lisci e ben gonfi.

SE VIAGGI SPESSO SU SENTIERI E PERCORSI

Dovrai scegliere un copertone con una tassellatura più pronunciata, per un'aderenza migliore in strada e sui sentieri.

SE USI LA BICI ELETTRICA

Scegli dei copertoni specifici, più solidi, per resistere al peso e alla velocità di questo tipo di bici.

IL DIAMETRO DEL COPERTONE

Scegli bene il diametro (650, 26" o 28") e la sezione (da 28 a 42mm) del copertone: queste indicazioni sono riportate sul fianco dei tuoi vecchi copertoni.

Nicolas

Venditore esperto di ciclismo

Per maggiore sicurezza, scegli dei copertoni con le fasce laterali riflettenti, per la massima visibilità.

INIZIO PAGINA