COME DIMAGRIRE CON IL CARDIO-TRAINING 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai un obiettivo in mente: per perdere peso e velocemente? Non conosci il metodo giusto per bruciare calorie in modo efficace? Segui i nostri consigli per perdere peso velocemente con il cardio-training.

PERDERE PESO SENZA UN PIANO ALIMENTARE? E' POSSIBILE!

Non c'è bisogno di seguire alla lettera i principi della dieta per iniziare a dimagrire.

Si può perdere facilmente peso con l'adozione di buone abitudini alimentari ogni giorno. Qual è la migliore soluzione per perdere peso e velocemente? Eccola: una dieta equilibrata (secondo la propria personalità: età, sesso, stile di vita) associata a esercizio fisico (tipo endurance).

Per accelerare la perdita di peso, è necessario consumare più calorie di quelle assunte con i pasti, costringendo il corpo ad intaccarei le sue riserve. E questo avviene attraversolo sport! Quanto più ci si muove, tanto più si elimina il grasso corporeo.

CARDIO-TRAINING PER BRUCIARE CALORIE

Per perdere peso non ci sono segreti: ci si deve muovere. Il cardio-training è eccellente per eliminare tra le 300 e le 600 calorie all'ora, a seconda della intensità dello sforzo. Dopo circa 30/40 minuti di sforzo, il corpo deve attingere le sue riserve di grasso per fornire ai muscoli l'energia necessaria per portare avanti l'allenamento. Risultato: i chili volano!

Ricordate che è solo con sforzi moderati e prolungati che si può perdere peso. Inutile quindi, esaurire il vostro corpo con brevi sessioni intense ... Per risultati visibili, praticate almeno 2 volte a settimana per 45 minuti.

QUALI ATTREZZI FITNESS SCEGLIERE PER PERDERE PESO?

Non sai quali attrezzature fitness scegliere per iniziare l'esercizio a casa o al chiuso? Se il tuo obiettivo è la perdita di peso, le macchine cardio sono le più consigliate: cyclette, ellittica, vogatore, tapis roulant. Oltre ad aiutarti a perdere peso, queste attrezzature ti aiutano a migliorare la tua resistenza cardiovascolare, a tonificare il muscolo cardiaco e a tonificare il tuo corpo....quindi, a mantenere la vostra forma, dalla testa ai piedi!

Per bruciare più calorie con il lavoro aerobico, la frequenza cardiaca deve essere tra il 60 al 70% della frequenza cardiaca massima consentita, così che il corpo utilizzi maggiormente il grasso . Per calcolarla, il metodo è molto semplice: alla cifra di 220 si deve sottrarre la tua età (226 per le donne, che hanno il cuore un po' più velocemente rispetto agli uomini). 

Per ottenere risultati, si dovrà svolgere una regolare attività fisica combinata con una dieta sana ed equilibrata. Durante l'allenamento, ricordarsi sempre di bere prima, durante e dopo ogni sforzo. In caso di dubbio circa l'allenamento, non esitare a consultare il tuo medico.

INIZIO PAGINA