Camminata sportiva & Nordic walking

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Se si parla di riposo del guerriero, perché non parlare di quello del camminatore? Per continuare a godere dei benefici della camminata sportiva, non devi trascurare il recupero. Ovviamente, non ti chiediamo di seguire il programma drastico di un atleta di alto livello! Seguendo questi consigli, ricaricherai le batterie nel modo giusto per il prossimo allenamento.
Il cuore si fa sentire dopo un quarto d’ora di camminata? Hai pensato a misurare il polso? Un gesto semplice, particolarmente utile per seguire il ritmo cardiaco. Anche se ce ne dimentichiamo spesso, il cuore è un eccellente indicatore della condizione fisica. Perché e come misurare il polso: ti diciamo tutto quel che devi sapere per camminare in fretta e bene!
Riscaldamento, camminata, stretching! Riscaldamento, camminata, stretching! Questo dovrebbe essere il leitmotiv dei prossimi allenamenti. Un allenamento efficace, infatti, inizia dal riscaldamento e prosegue fino all’immancabile stretching. Per fare tutto bene, però, è meglio sapere quali movimenti eseguire prima e dopo aver riscaldato le scarpe!
Medici e specialisti della salute concordano nel dire che la camminata è una scelta eccellente per perdere peso: permette ai muscoli di bruciare calorie attingendo alle riserve di grasso. A ogni modo, sai quanto a lungo dovrai camminare per perdere peso in modo efficace?
Cerchi di rafforzare i muscoli di cosce e glutei, ma il body-building fa rima con indolenzimento? La camminata sportiva potrebbe farti cambiare idea! Questa attività fisica rafforza i muscoli di cosce e glutei per gradi. Passo dopo passo, rimodelli la silhouette senza obbligatoriamente sviluppare massa muscolare. Ritrova la forma, semplicemente camminando!
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