Camminata e Pilates: un abbinamento efficace per il massimo benessere! 

Settembre è ormai lontano e può darsi che la motivazione stia svanendo con l'avanzare del freddo e del grigiore... Ma come fare per non scoraggiarsi?

E se ti aiutassimo a trovare la TUA “routine sportiva”? Quella giusta per la tua salute, che puoi seguire sempre, senza limiti, da solo o in compagnia… 

Ti domandi, forse un po’ disorientato: “Che attività fare? Quante volte a settimana? Avrò il tempo? E poi ti rendi conto che superare i tuoi limiti, grondante di sudore e con le guance rosse, non fa per te?

Non ti scoraggiare! Per te abbiamo l’abbinamento ideale, che fa rima con ginnastica dolce e piacevole: Camminata e Pilates. 

foto #1

CAMMINATA SPORTIVA: Dai piccoli passi alle grandi virtù

Questo sport completo ti garantisce il benessere fisico e mentale di cui hai bisogno per restare in forma a lungo. Distendi il corpo lasciando vagare la mente lontano dai problemi di tutti i giorni.  I benefici sono numerosi:   - Ritmo cardiocircolatorio e capacità respiratoria migliorati; per quanto riguarda l’intensità, devi sempre riuscire a parlare senza avere il fiatone.  - Corpo tonificato e articolazioni rafforzate.   - Decontrazione del busto e scomparsa delle tensioni a collo, muscoli trapezi e spalle grazie al bilanciamento delle braccia.   - Digestione migliorata, e conseguente miglioramento della qualità del sonno. Alcuni rimarranno nel loro mondo ascoltando la playlist preferita, altri cammineranno in compagnia. 

foto #2

PILATES: Rafforzamento muscolare profondo ma dolce

“Il Pilates allena i muscoli posturali, il respiro e la fascia addominale profonda” Alice Per completare la camminata, scegli uno sport mirato al rafforzamento muscolare e posturale: il Pilates.  Il metodo Pilates rafforza le catene muscolari profonde del corpo (fascia addominale, dorso, glutei, ecc.) allineando il corpo in modo ideale per evitare dolori e infortuni.  Il semplice fatto di attivare in modo dolce muscoli profondi troppo deboli e di distendere i muscoli contratti può bastare a prevenire e alleviare numerosi dolori cronici. Il Pilates propone un insieme di esercizi per il rafforzamento muscolare abbinati alla mobilità articolare per prendersi cura della schiena e (ri)trovare il piacere di muoversi liberamente! 

CAMMINATA E PILATES: il mio abbinamento sportivo vincente 

“Si tratta di discipline incentrate su salute e benessere”

Se praticate singolarmente sono attività complete, quando abbinate sono del tutto complementari. Camminata e Pilates, quando abbinati, offrono numerosi vantaggi per il benessere fisico e mentale, e non solo: 

  -  Sono accessibili a ogni età

  - Si possono praticare ovunque, e sono facili da integrare alla routine quotidiana, da soli o in compagnia

  - Sono ottimi per la mente!

e molto altro ancora...

 

Un enorme grazie ad Alice, il nostro Coach Sportivo al Domyos Fitness Club!

Pronto a partire?  

“Se ti servono consigli, puoi scaricare gratuitamente la nostra app Decathlon Coach per ritrovare i programmi Camminata e Pilates”

 

POSSONO INTERESSARTI ANCHE QUESTI ARTICOLI 

Consigli
La camminata sportiva – attività dolce e di endurance – sollecita una serie di muscoli, soprattutto il cuore. Praticando regolarmente camminata attiva, sportiva o veloce, ti fai del bene rafforzando il cuore. Così facendo, previeni le malattie cardiovascolari: prima causa di mortalità in Francia.
INIZIO PAGINA