Attrezzi cardio

19 consigli
Pages
È fatta: ti sei iscritto in palestra! Congratulazioni, non è una meta così facile da raggiungere. Sei finalmente pronto a sbarazzarti dei chili superflui accumulati nel corso degli anni con piatti gustosi, dolcetti e quant’altro di zuccherato e salato. Ma come riuscirci? Quale attività privilegiare per perdere velocemente peso? Niente panico, siamo qui per aiutarti.
La cellulite colpisce il 90% delle donne e solo il 2% degli uomini. Le ragioni? Una massa grassa più importante nell’organismo femminile, l’epidermide meno spessa e ormoni (estrogeni) che favoriscono i problemi circolatori. A ogni modo, non è grave. C’è un’intera lista di sport che ti permetterà di affrontare di petto il problema. Non c’è che da scegliere!
Quando si fa sport, ci si pone subito l’interrogativo sull’argomento alimentazione. In genere, la domanda è se mangiare prima o dopo l’attività fisica. A dire il vero, non c’è una risposta esatta. Dipenderà tutto dagli obiettivi stabiliti, ma anche dallo sport praticato.
I due termini sono addirittura contraddittori, perché quando aumenti la massa muscolare, tendi ad essere più pesante. Sì, i muscoli pesano più del grasso! Tuttavia, sarà possibile avere una silhouette tonica seguendo alcuni passaggi essenziali. Ecco 3 comandamenti sportivi da seguire.
INIZIO PAGINA