9 esercizi con il mio Rehabfeet o cupola a riccio - La mia routine fitness

9 ESERCIZI CON IL MIO REHABFEET o cupola a riccio - La mia routine fitness

Hai il Rehabfeet o palla a riccio ma non sai come usarla? Offriamo 9 esercizi da fare e ripetere con regolarità.

Piccoli ricci o balance ball che si prendono cura non solo dei nostri piedi e delle nostre mani, ma di tutti i muscoli che hanno bisogno di distendersi: trapezio, lombare, glutei ... Distendiamoli (e rafforziamoli anche un po') in un modo ultra semplice e ultra efficiente e ci godiamo il fatto di sentirci bene con il nostro corpo!

number-1

ESERCIZIO 1 : L'AUTO-MASSAGGIO DEL TRAPEZIO

#Mobilità #ParteSuperioreDelCorpo #Trapezio
ma routine feet mobility

Posizione corretta: posiziona 2 ricci sul tappetino, uno vicino all'altro. Sdraiati assicurandoti di posizionare la parte superiore delle scapole sui ricci. Le gambe sono piegate a 90 °. Le braccia sono distese lungo i fianchi, appoggiate a terra, con i palmi rivolti verso l'alto.

Il movimento corretto: 1. Inspira prima di iniziare. 2. Espira e solleva il bacino per creare una linea retta su spalle, fianchi e ginocchia. 3. Inspira e torna nella posizione originale. > Eseguire questi movimenti per 30 secondi, poi recupero 30 secondi.

number-2

ESERCIZIO 2 : L'AUTO-MASSAGGIO DELLA ZONA LOMBARE 

#Mobilità #ParteAltaDelCorpo #Lombare

Posizione corretta: posiziona i 2 ricci sul tappetino, uno vicino all'altro. Sdraiati assicurandoti di appoggiare la parte bassa della schiena sui ricci. Le gambe sono distese, appoggiate a terra.

Il movimento corretto: 1. Inspira prima di iniziare. 2. Espira e solleva il ginocchio destro fino all'anca. 3. Inspira e torna alla posizione originale. > Esegui questi movimenti per 30 secondi, al ritmo della tua respirazione. Recupera 30 secondi.

number-3

ESERCIZIO 3 : L'AUTO-MASSAGE DELLA VOLTA PLANTARE

#Mobilità #ParteBassaDelCorpo #Piede #VoltaPlantare
ma routine feet mobility

Posizione corretta: posizione eretta, 1 piede a terra e un piede appoggiato sul riccio, tallone a terra.

Il movimento corretto: 1. Inspira prima di iniziare. 2. Espira e spingi il piede in avanti per esercitare una pressione sull'arco del piede. 3. Inspira e torna alla posizione originale. > Esegui questi movimenti per 30 secondi, al ritmo della tua respirazione. Poi recupera 30 secondi. Esegui lo stesso esercizio con l'altro piede.

number-4

ESERCIZIO 4 : L'EQUILIBRIO IN SQUAT

#Mobilità #ParteBassaDelCorpo #Gambe #Glutei
ma routine feet mobility

La posizione corretta: posiziona i 2 ricci per terra e posiziona i piedi su ciascuno. Il tuo corpo è dritto; trova il tuo equilibrio.

Il movimento corretto: 1. Inspira prima di iniziare. 2. Espira e spingi il bacino indietro, come se dovessi sederti e contemporaneamente stendi le braccia in orizzontale. Assicurati che le ginocchia non vadano oltre le dita dei piedi. 3. Inspira e torna nella posizione originale. > Esegui questi movimenti per 30 secondi, al ritmo della tua respirazione. Poi recupera 30 secondi.

number-5

ESERCIZIO 5 : L'EQUILIBRIO IN AFFONDO

#Mobilità #ParteBassaDelCorpo #Gambe #Glutei

La posizione corretta: posiziona 1 riccio a terra e metti il ​​piede destro su di esso. Il piede sinistro è dietro, le gambe divaricate. Le tue mani sono sui fianchi.

Il movimento corretto: 1. Inspira prima di iniziare. 2. Espira e abbassa le gambe piegandole a 90 °. Assicurati che il ginocchio destro non vada oltre le dita dei piedi. 3. Inspira e torna nella posizione originale. > Esegui questi movimenti per 30 secondi, al ritmo della tua respirazione. Poi recupera 30 secondi. Esegui lo stesso esercizio con l'altro piede.

number-6

ESERCIZIO 6 : PUSH-UP

#Mobilité #HautDuCorps #Poitrine #Abdominaux

La posizione corretta: posiziona i 2 ricci sul lato convesso a terra e posiziona le ginocchia su ciascuno. Le mani sono sul pavimento, alla larghezza delle spalle. I piedi sono leggermente rialzati per creare ulteriore instabilità. La tua schiena è dritta, non incavata. Inclinati leggermente in avanti in modo che le mani siano all'altezza delle spalle.

Il movimento corretto: 1. Inspira prima di iniziare. 2. Espira e piega le braccia portando il torace verso il pavimento. Fai attenzione a mantenere la schiena in linea. 3. Inspira e torna alla posizione originale. > Esegui questi movimenti per 30 secondi, al ritmo della tua respirazione. Poi recupera 30 secondi.

number-7

ESERCIZIO 7 : L'EQUILIBRIO IN QUADRUPEDIA

#Mobilità #Rinforzo 

La posizione corretta: mettiti in quadrupedia, il ginocchio sinistro poggia su 1 riccio, il ginocchio destro a terra. La schiena è dritta, non incavata. Le braccia sono distese e allineate con le spalle e le mani sono piatte sul tappetino, le dita in avanti.

Il movimento giusto: 1. Inspira prima di iniziare. 2. Espira e raddrizza la gamba destra fino a quando non è in linea con i fianchi e le spalle. Fai attenzione a mantenere la schiena dritta durante il movimento. 3. Inspira e torna alla posizione originale. > Esegui questi movimenti per 30 secondi, al ritmo della tua respirazione. Poi recupera 30 secondi. Esegui lo stesso esercizio con l'altra gamba.

number-8

ESERCIZIO 8 : L'EQUILIBRIO SUI GLUTEI

#Mobilità #Rinforzo

La posizione corretta: posiziona 1 riccio a terra e siediti sopra. Le gambe sono piegate a 90°, la pianta dei piedi appoggiata al materassino. La schiena è dritta e le braccia sono distese davanti, con i palmi rivolti l'uno verso l'altro.

Il movimento corretto: 1. Inspira prima di iniziare. 2. Espira e inclina la schiena indietro assicurandoti di mantenerla in linea. 3. Inspira e torna nella posizione originale. > Esegui questi movimenti per 30 secondi, al ritmo della tua respirazione. Poi recupera 30 secondi.

number-9

ESERCIZIO 9 : IL PONTE

#Mobilità#Rinforzo #Glutei #Ischio

La posizione corretta: sdraiati sul tappetino. I piedi sono posizionati sui ricci. Le gambe sono piegate a 90 °. La parte bassa della schiena aderisce sul tappetino. Le braccia sono posizionate accanto al corpo.

Il movimento corretto: 1. Inspira prima di iniziare. 2. Espira e solleva il bacino per creare una linea con ginocchio, fianchi e spalle. Allo stesso tempo, alza le braccia in verticale. Ricorda di contrarre i glutei e mantenere dritta la schiena. 3. Inspira e torna nella posizione originale. > Esegui questi movimenti per 30 secondi, al ritmo della tua respirazione. Poi recuperare 30 secondi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE I SEGUENTI CONSIGLI

Consigli
ma-routine-swiss-ball
Tutti adoriamo la palla da Pilates per il suo lato divertente! Sì, questa grande palla flessibile ha questo innegabile vantaggio di farci desiderare di praticare palestra, Pilates e tutti i tipi di esercizi di fitness, ma come si usa? Condividiamo con te degli esercizi semplici ma super efficaci.
INIZIO PAGINA