Non hai le idee chiare su cruiser skate e longboard?
Queste tavole dalle forme particolari hanno usi specifici: il cruiser è destinato alla mobilità, il longboard offre velocità e un comfort senza pari.
Ti spieghiamo le varie differenze nella pratica!
Cruiser è sinonimo di passeggiata e piacere di filare su una tavola da skate: in una parola, di libertà!
Il suo deck piccolo e le ruote grandi e morbide offrono un modo per spostarsi comodamente, con stile, rispettando il pianeta :-)
Il Cruiser, più accessibile e diffuso, è l’uso perfetto dello skateboard come mezzo di trasporto.
Yamba 500
Lo YAMBA 500 è un cruiser con deck in legno, che lo rende particolarmente rigido e stabile. Le ruote da 59 mm offrono inoltre buon dinamismo e slancio. Il cruiser perfetto per spostarsi in città!
Big yamba
Il BIG YAMBA è un cruiser di grossa taglia, dinamico e leggero: un vero modello “old-school”. È perfetto per spostarsi in città. Con ruote da 59 mm, è più lungo e più largo dello Yamba classico per una stabilità migliore. La gamma di cruiser Yamba è disponibile in più colori.
La passeggiata è per chi vuole andare in skate con la massima comodità. Questi longboard offrono tutto il comfort e la maneggevolezza per gustarsi le passeggiate in riva al mare o attraversare la città.
Hanno uno shape (ossia, una forma) disegnato per offrire la massima stabilità e flessibilità,~
oltre a ruote larghe e truck flessibili per filare via lisci!
Pintail 520
Questo longboard ha uno shape pintail di 100 cm, 7 strati in acero per un flex tenero, un buon compromesso curva/stabilità e truck da 180 mm a perno invertito. Questi numeri ne fanno la tavola ideale per gustarsi delle lunghe passeggiate. Monta cuscinetti ABEC 7 e ruote tenere (78A) per un comfort eccellente.
Fish classic
Il Fish Classic è l'ideale per passeggiare in città. Il suo shape «Fish», con un tail che supera tutti gli ostacoli, lo rende piacevole nelle lunghe passeggiate. È perfetto per gli spostamenti in città! Le ruote larghe e tenere (78A) favoriscono la tenuta e il comfort anche grazie ai cuscinetti ABEC 7.
Fish 500
Il FISH 500 è l'ideale per le passeggiate.
Il surfskate, o longboard da carving, è sinonimo di curve strette a bassa velocità per sensazioni amplificate!
Per skater, surfer o semplicemente amanti dello skating: queste tavole sono fatte per attraversare la città come mai prima!
Con questo longboard, si avanza “pompando”: cioè si prende velocità andando in piega sulla tavola, senza appoggiare il piede a terra. È un modo per simulare il surf sull’asfalto.
Il Dancing è una disciplina freestyle collegata al longboard. Come il Downhill, richiede un perfetto senso dell’equilibrio.
Il Dancing, infatti, consiste letteralmente nel “danzare” sulla tavola in movimento eseguendo dei passi ma anche aggiungendo rotazioni e serie di movimenti.
Per questa disciplina serve una tavola molto flessibile e reattiva, con componenti specifici. Questo ha spinto i nostri designer a creare il Dance 500: il nuovo Longboard firmato Decathlon Skateboarding.
Il dance 500 (un longboard completo)
Il Dance 500 è stato progettato per chi vuole imparare o perfezionare la tecnica del Dancing.
Downhill e Freeride sono due sottocategorie del Longboard. In entrambi i casi, discese a forte pendenza si trasformano in una pista dove la velocità è alla base del gioco. Il freeride consiste nel fare slide (derapate) per rallentare e prendere le curve ad alta velocità.
Precisiamo che, in queste discipline, è necessario indossare le protezioni: indipendentemente dal livello di pratica, si tratta di sport fatti per gli amanti delle sensazioni forti!
Questi longboard, progettati per essere il più possibile maneggevoli a velocità estreme, non sono adatti a trick o movimenti sulla tavola, come nel dancing.
I modelli da discesa sono particolarmente rigidi per limitare le vibrazioni. Nella maggior parte dei casi, non hanno né tail né nose e il centro di gravità basso offre la massima stabilità.