ligne montée

Come scegliere una lenza montata?

Esistono diversi tipi di lenze montate. Ci sono lenze montate per acque calme come stagni e laghi e lenze montate per acque correnti come canali e fiumi. In questo consiglio ti aiutiamo a scegliere la lenza adatta al tuo spot di pesca.

Le differenti lenze montate

Esistono diversi tipi di lenze montate. Ci sono lenze montate per acque calme come stagni e laghi e lenze montate per percorsi per acque correnti come canali e fiumi. In questo consiglio ti aiutiamo a scegliere la linea adatta al tuo spot di pesca.

rl lake

Lenze montate per acque ferme

Per acque calme come stagni e laghi, dovrai scegliere una lenza montata con un galleggiante sottile e affusolato perché sono più leggeri e sensibili. Avrà una penetrazione più rapida nell'acqua alla minima tocca del pesce.

riverthin

Lenze montate per acque correnti

Per le acque correnti, come canali e fiumi, un galleggiante più tondeggiante avrà una maggiore stabilità nelle acque mosse. Una lenza più pesante, ovvero con più piombo, ti permetterà di raggiungere rapidamente il fondo e di rimanere in pesca più a lungo.

Per finire...

La scelta del diametro del filo e la dimensione del tuo amo dipendono dal tipo di pesce che stai cercando e dall'esca che intendo utilizzare.

Più grande è il diametro e le dimensioni della lenza e dell'amo, più sarai in grado di catturare grandi pesci e viceversa.

#Trucco caperlan

Dovresti sapere che i galleggianti con deriva in metallo si posizioneranno in pesca più rapidamente rispetto ai galleggianti con deriva in carbonio.
Queste lenze montate sono generalmente utilizzate in fiumi e canali.

Scopri gli altri consigli per la pesca al colpo

Come scegliere un galleggiante

Come scegliere un galleggiante

Scopri i nostri consigli per scegliere al meglio un galleggiante.
Come scegliere il panchetto da pesca

Come scegliere il panchetto da pesca

Scopri i nostri consigli per scegliere al meglio il panchetto da pesca.