COME SCEGLIERE UNA BORRACCIA BICICLETTA?

Essere ben idratati, un imperativo per ogni uscita sportiva. Il vantaggio della bicicletta: la possibilità di portare una borraccia. Che tipo di borraccia scegliere?

Choix du bidon

Una borraccia da bicicletta si sceglie in base a 3 criteri: la capacità della borraccia, l'isolamento termico e il materiale della borraccia (flessibile in plastica o rigido in alluminio).

1/ LA CAPACITÀ DELLA borraccia

Infilata nel portaborraccia, la borraccia rimane accessibile e comoda da afferrare anche durante lo sforzo. E per uscite più lunghe, niente impedisce di dotare la vostra bici di più portaborraccia per variare i gusti!

Ecco cosa vi consigliamo per le uscite in bici da strada brevi, medie o lunghe:

2/ L’ISOLAmento termico

Non tutte le taniche mantengono la temperatura della bevanda allo stesso modo. E quando fa caldo, un buon isolamento termico è un vantaggio non trascurabile! Scegli quindi un modello di tanica termica. Vi permetterà di limitare il riscaldamento o il raffreddamento rapido della vostra bevanda durante le uscite in bicicletta.

3/ LA composizione della borraccia

Plastica o alluminio? Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi... Resta da vedere cosa preferisci.

Comment choisir un bidon vélo ?

Hervé

SPECIALISTA CICLISMO DECATHLON

Pensa a un modello di borraccia con un cappuccio se vuoi proteggere il tuo beccuccio da fango e/o polvere durante la pratica della mountain bike.