Unselected
Come scegliere un casco per pattinare, lo skate o il monopattino | DECATHLON

Come scegliere il casco

Il casco quando si pattina, si va sullo skate o si usa un monopattino è un imprescindibile elemento di sicurezza. Tanto per i bambini che in tutte le pratiche sportive degli sport di scivolamento come nel roller freestyle o il roller derby o il roller fitness il casco è un essenziale dell'attrezzatura da utilizzare!

Unselected

Il giro testa

Per una questione di comodità un casco deve essere scelto correttamente per essere protetti in caso di caduta. E' importante scegliere la taglia giusta e quindi bisogna sapere la misura della proprio circonferenza cranio, l'ideale sarebbe comunque poterlo provare! Ogni testa è differente e anche i tipi di casco (più allungato, più rotondo, più curvato, ecc.). Questo è perché è meglio privilegiare un casco che non corrisponde necessariamente al vostro uso se la forma vi sta meglio.

  • Come scegliere un casco per pattinare, lo skate o il monopattino | DECATHLON

    La taglia

    Utilizzate il misuratore disponibile in negozio o da soli, un metro per prendere la vostra circonferenza testa o quello del vostro bambino. Questa misura vi permetterà di orientarvi nella scelta verso i caschi che si dividono tra taglia S, M o L.

  • Come scegliere un casco per pattinare, lo skate o il monopattino | DECATHLON

    Le fibbie

    Pensate anche alle fibbie ce passano sotto la gola: adattandoli  e regolandoli correttamente, vi assicurate che il casco non muove.

  • Come scegliere un casco per pattinare, lo skate o il monopattino | DECATHLON

    La regolazione

    La comodità passa anche dalla regolazione del casco. Per un casco regolato correttamente utilizzate, se presente, la rotella localizzata dietro al casco.

Unselected

In caso di caduta, e in generale ogni 5 anni, cambiate casco. La sua struttura si evolve nel tempo e può proteggervi meno in questi casi, anche se all'esterno non sembra sciupato.