Le aquashoes (o scarpette da scoglio) proteggono i piedi quando cammini sul litorale o fai snorkeling.
Per scegliere il modello giusto, basati su questi 3 criteri: sostegno, ammortizzamento e tenuta.
Tenuta della suola
Le suole esterne sono provviste di dentellatura per evitare al massimo il rischio di scivolata. Le suole sottili con dentellatura ridotta sono molto comode sulla sabbia e polivalenti. Per l’uso sugli scogli, si raccomandano aquashoes con suola spessa e una dentellatura più importante.
Ammortizzamento della scarpetta
Per più comfort e ammortizzamento, scegli un paio di aquashoes dotato di soletta interna in EVA. Da 1 a 2 cm di spessore, offre comfort di calzata permettendoti di camminare per lunghe distanze sui ciottoli.
Avvolgimento della scarpetta
La maggior parte dei modelli è dotata di cinturini elastici integrati. Per un avvolgimento su misura, considera anche i modelli con cinturini regolabili: più precisi e adattabili ai bisogni del momento.
Le aquashoes, un must nelle spedizioni subacquee o a riva, servono a camminare sulla spiaggia, sui ciottoli e sui scogli limitando il rischio di scivolare. Sono ideali per tutta la famiglia!
Sostegno:
Tutte le nostre aquashoes offrono un buon sostegno. Se sei in dubbio tra due misure, preferisci quello più grande per il comfort. Alcuni modelli sono più aperti e hanno un velcro di regolazione (Aquashoes 500). L'ideale per i piedi larghi.
Ammortizzamento:
Per un comfort e un ammortizzamento migliori, scegli delle aquashoes con una suola interna in EVA. Il suo spessore di 1-2 cm permette di camminare sui ciottoli a lungo senza avere male ai piedi (Aquashoes 500).
Se non puoi provare le aquashoes in negozio, ti consigliamo di scegliere una misura in più rispetto a quella abituale.
Niente panico: se non vanno bene, hai tempo un mese per cambiarle in negozio (o un anno con la carta Decathlon)!