Per iniziare a correre qualsiasi sia il tuo obiettivo, rimettersi in forma, perdere peso,o ad allenarti per un altro sport, la scarpa running è fondamentale per accompagnarti durante la tua corsa. Ma come sceglierle?
La scelta delle scarpe va fatta in funzione di più criteri:
la frequenza d’uso,il numero di uscite e la durata, ed infine il peso del corridore.
KALENJI propone una gamma di modelli per vari usi in base alla frequenza e alla durata. Alcuni modelli sono ideati per resistere ad un primo approcio al running (una volta a settimana),altri modelli offrono un supporto ed una ammortizzazione in più legati ad un uso superiore al singolo allenamento alla settimana,. Per questo è bene fare affidamento sulle caratteristiche specifiche di ciascun modello.
Per un uso occasionale
Le scarpe ideate per correre 1 volta alla settimana risponderanno alle tue necessità di ammortizzazione e leggerezza. Indicate sopratutto per attività di massimo 30/45min.
Per un uso su 2 o 3 volte a settimana
Le scarpe ideate per correre 2o 3 volte alla settimana risponderanno alle tue necessità con un ammortizzazione superiore ed una maggiore stabilità. Ideate per un attività fino ad 1ora.
Alcuni modelli sono ideati per runner di qualunque corporatura, mentre altri sono destinati esclusivamente a runner leggeri. Per fare la scelta giusta, fai attenzione alle caratteristiche specifiche di ciascun modello.
Runner con peso compreso superiore a 75kg
Bisognerà ricercare i modelli con un ammortizzazione superiore e un supporto stabile del piede. Chi inizia a correre per rimettersi in forma e rientrerà in questa categoria dovrà comunque indirizzare la sua scelta una scarpa di questo tipo anche se sta iniziando a praticare il running o semplicemente corre una volta a settimana.
Runner con peso inferiore a 75kg
La maggior parte dei modelli può andare bene, bisogna valutare in base alla frequenza di utilizzo.
Abbiamo ideato queste scarpe per prevenire il rischio di infortuni durante le uscite di running fino a 10 km e per offrirti il massimo comfort.
Un momento di libertà, un'ondata di benessere.
Ecco quello che chiamiamo FLOW. La saga JOGFLOW valorizza questa indescrivibile sensazione di benessere attraverso la libertà di movimento e il comfort.