Come scegliere le ghette equitazione

Come scegliere le ghette equitazione

Le ghette equitazione sono disponibili diversi materiali. Qui trovate la distinzione che vi aiuterà a scegliere le ghette più adattate alla vostra pratica dell'equitazione.

La scelta di un paio di ghette si fa in funzione questi criteri: la frequenza di pratica, il mantenimento e la solidità.

Come scegliere le ghette equitazione

La frequenza di pratica

Se salite a cavallo in modo occasionale o siete dei cavallerizzi esordienti, le ghette sintetiche sono una buona scelta, con un buono rapporto qualità/prezzo, la loro leggerezza e la loro comodità sapranno convincervi. Sono anche molto facili da indossare.

Se ricercate delle ghette per salire a cavallo più regolarmente, privilegiate i modelli in cuoio. Sono più resistenti dei modelli sintetici ma chiedono in compenso molta più cura.~~Più il cuoio è fine e morbido, più le vostre ghette saranno comode. È spesso il caso dei tipi in cuoio liscio.

Come scegliere le ghette equitazione

L'adattabilita' morfologica

Oltre alla comodità, potete scegliere delle ghette che si adattano al vostro polpaccio. Per ciò esistono differenti opzioni:

- I modelli elastici. ~- I modelli a soffietto. 

Scegliere la taglia giusta di ghette

Affinché le vostre ghette siano giuste è importante scegliere la taglia in funzione della vostra altezza di gamba e la circonferenza del polpaccio.~~Una volta che siete in possesso di queste misure, seguite la nostra guida per trovare la taglia che vi occorre.

Come scegliere le ghette equitazione

Valérie

Capo prodotto fouganza

È importante spazzolare e richiudere i bottoni delle vostre ghette dopo averle utilizzate. Ciò permette di evitare alla polvere, alla sabbia o alla terra di accumularsi, ciò che può provocare addirittura un consumo prematuro della ghetta.