photo header bandes élastiques

Come scegliere le fasce elastiche ?

Scopri i nostri consigli per aiutarti a scegliere i tuoi elastici che sono un grande aiuto per gli esercizi di stretching e tonificazione.

Utilizzare gli elastici consente di allenare i muscoli con una resistenza progressiva, senza il rischio di traumi alle articolazioni. Due criteri possono aiutarti nella scelta la pratica e il livello.

photo bandes élastiques #1

La pratica

Vuoi iniziare un programma di tonificazione? Privilegia le Mini Band: sono fasce elastiche vendute in confezioni da 3, dalla più morbida alla più resistente. Questi tre livelli di difficoltà ti consentono di scoprire i movimenti senza sforzi, e di rafforzare gradualmente tutto il corpo. Compatte, facili da trasportare ed economiche, puoi portarle ovunque: a casa, in palestra, quando viaggi ... Se vuoi progredire nella tonificazione muscolare, privilegia le fasce elastiche tessili per un maggiore versatilità di utilizzo perchè possono essere usate per esercizi avanzati di rafforzamento muscolare, riabilitazione da infortuni, stretching, rilassamento .... La morbidezza del tessuto rende l'esercizio più confortevole ed inoltre il prodotto è lavabile!

Per un lavoro efficace e profondo della schiena (parte superiore della schiena, braccia, spalle ...), scegli gli elastici con manici. Sono pratici e molto comodi, grazie alle maniglie che permettono una buona presa! La guaina di plastica attorno all'elastico consente di appoggiarci i piedi durante l'allenamento e di regolare facilmente l'elastico, se necessario. L'elastico 500 è l'ideale per un lavoro completo e consente una moltitudine di esercizi. Grazie alle sue 4 maniglie, lavori in modo sincronizzato e simmetrico, braccia e gambe per un rinforzo muscolare profondo e armonioso di tutto il corpo. Invece, scegli la fascia elastica, per i tuoi esercizi di mobilità o flessibilità. Questa ti aiuta nell'allungamento muscolare e ti assicura un buon recupero evitando lesioni durante l'allenamento. Pratichi Pilates e vuoi migliorare? Le Pilates Band fanno per te! Le loro dimensioni ed estensibilità, fino a 4 volte la loro lunghezza, ti permetteranno di allenarti facilmente.

photo mini bandes

Il livello di resistenza

La scelta dell'elastico varia a seconda del livello di tonificazione che si vuole raggiungere.

La resistenza light è adatta ai principianti durante gli esercizi sulla parte superiore del corpo o per il Pilates.

La resistenza medium è perfetta per gli esperti, ideale per gli esercizi per la parte inferiore del corpo. E' la resistenza più versatile, infatti è adatta a tutto il corpo.

La resistenza hard è l'ideale per gli esperti che vogliono lavorare sulla costruzione muscolare. Sono utilizzati principalmente per esercizi che coinvolgono la parte inferiore del corpo come gli squat.

Consigli che possono interessarti

mat

Come scegliere un tappetino da fitness | DECATHLON

Qui trovi i nostri consigli per la scelta dei tappetini da fitness

avec quel accessoire pratiquer ?

Gli accessori per praticare Pilates | DECATHLON

Conosci già o hai sentito parlare dei benefici che si hanno praticando il Pilates?

Pilates & pancia piatta: fai lavorare il muscolo trasverso | DECATHLON

Pilates & pancia piatta: fai lavorare il muscolo trasverso | DECATHLON

Qui troverai i nostri consigli per avere la pancia piatta con il Pilates

pilates

Inizio a praticare pilates! | DECATHLON

Qui troverai i nostri consigli sul perchè cominciare un nuovo anno praticando Pilates

3 ottimi motivi per iniziare a praticare pilates | DECATHLON

3 ottimi motivi per iniziare a praticare pilates | DECATHLON

Qui troverai 3 ottimi motivi per iniziare a praticare Pilates

Scoprire il pilates | DECATHLON

Scoprire il pilates | DECATHLON

Qui troverai i nostri consigli per scoprire la pratica del Pilates

Il metodo Pilates: perché è efficace? | DECATHLON

Il metodo Pilates: perché è efficace? | DECATHLON

Scopri i nostri consigli per praticare Pilates