Scegliere la giusta tavola da surf è indispensabile per migliorare divertendosi. Soprattutto quando si è agli inizi! Principiante o esperto: scopri qualche consiglio per trovare la tavola adatta al livello e al tipo di pratica...
La scelta della tavola da surf si effettuerà in base a due criteri: "inizio ad andare in surf" e "so surfare"!
Una tavola da surf di lunga durata
Il polistirene è un componente tenero ma resistente. Evita gli sfondamenti in caso di urto contro il fondale o durante il trasporto. È anche un componente resistente: non si fessura né si incrina con il passare del tempo
Una tavola da surf facile da prendere in mano
Scegliendo una tavola da surf voluminosa, si punta sulla stabilità e sull’accessibilità. La tavola in schiuma galleggia molto bene e questo vantaggio permetterà di affrontare piccole onde, anche se padroneggi alla perfezione la tecnica di remata. Sul fronte prezzo, questa tavola è molto accessibile: ideale per lasciarsi tentare dall’avventura sul surf!
Massima sicurezza
Questa tavola da surf per principianti è ideata in schiuma di polistirene, un componente che unisce galleggiabilità e sicurezza. La tavola in schiuma assorbirà gli urti in caso di caduta dopo un take-off mancato o di urto del nose dopo uno scontro con una grossa onda.
Consigliamo la tavola da surf in schiuma 7’0
La tavola da surf per iniziare e perfezionarsi in tutta sicurezza.
Consigliamo la tavola da surf in schiuma 8’0
La tavola da surf per iniziare e perfezionarsi in tutta sicurezza.
Consigliamo la tavola di surf in schiuma 8’6
La tavola da surf per iniziare e perfezionarsi in tutta sicurezza.
Consigliamo la tavola di surf in schiuma: 5'8 e 6'0
La tavola da surf che consente a tuo figlio di progredire e raggiungere l'obiettivo in piena sicurezza.
Questa tavola lunga e spessa è fatta su misura per la planata pura e semplice! Molto meno radicale di una shortboard, offre la possibilità di surfare sulle onde più piccole, più difficoltosa da far curvare, offre la possibilità di eseguire una surfata più classica.
Stretta e corta, la shortboard è una delle tavole più radicali . Pertanto: sono tavole veloci e manovrabili, molto pratiche per il "duck dive", ma a causa della ridotta galleggiabilità, richiedono un minimo di tecnica da parte del surfista.
La tavola da surf che ti accompagna nelle uscite in surf tra piccole onde grazie allo shape evolutivo.