Come scegliere la racchetta da padel modello bambino?

Scopri le caratteristiche principali di una racchetta da padel bambino per trovare quella più adatta per tuo figlio/a. I fattori più importanti sono le dimensioni ed il peso della racchetta. Devono essere adatti per l'età e per l'altezza del bambino.

Come scegliere la racchetta da padel

Stai pensando di prendere una racchetta da padel per tuo figlio/a ma non sai quale sia la più adatta? La racchetta da padel più adatta per un bambino è una racchetta che offra controllo e di forma rotonda, dato che uno degli obiettivi principali nel padel a questa età è riuscire a mandare le palline nel campo avversario e controllarne la direzione. È importante che, fin dall'inizio, la racchetta aiuti i bambini ad ottenere il meglio dal gioco. Quindi la racchetta da padel dovrebbe facilitare il gioco, per mantenere motivato il giovane giocatore o la giovane giocatrice, invogliandolo/a ad imparare.

Come scegliere la racchetta da padel

MENO DI 8 ANNI

La racchetta da padel PR 700 per bambini è ideata per i giovani giocatori di padel di livello principiante, da 5 a 8 anni. Questa racchetta è l'ideale per i bambini che iniziano a giocare a padel, grazie alla sua maneggevolezza.

Come scegliere la racchetta da padel
Come scegliere la racchetta da padel

DA 8 A 11 ANNI

La racchetta da padel per bambini PR 190 è ideata per i giocatori principianti. L'ideale per i giovani giocatori di padel principianti che cercano una racchetta che offra maneggevolezza e controllo.

Come scegliere la racchetta da padel
Come scegliere la racchetta da padel

12 anni e oltre

La racchetta da padel PR 190 è l'ideale per i bambini di 12 anni e oltre che cercano una racchetta maneggevole.

Come scegliere la racchetta da padel

bambini/e di livello
intermedio o esperto

Se tuo figlio/a è un giocatore o una giocatrice di livello intermedio o esperto, il peso e la lunghezza della racchetta rimangono gli stessi indicati sopra. Ma si può giocare sul bilanciamento (più verso il centro della racchetta) per variare la potenza. Se il bambino/la bambina è ad un livello esperto, puoi scegliere una racchetta con un bilanciamento più centrale. La schiuma può essere semi-morbida, per avere più potenza.

tuo figlio/a è pronto/a a iniziare a giocare a padel?

Adesso che hai letto tutte le caratteristiche importanti (peso, lunghezza, età) di una racchetta da padel modello bambino puoi scegliere quale prendere per essere pronti ad iniziare. Ti vedremo con tuo figlio/a sul campo da padel? Non dimenticarti di condividere la tua foto padel con #Kuikmapadel e, chissà, potreste finire sul nostro wall of fame!