Scegliere la pallina da padel non è facile, soprattutto perché assomiglia a quella da tennis: è facile confondersi! Sei un giocatore principiante o esperto? Palline pressurizzate o non? Segui questa guida per scegliere la pallina adatta al tuo livello di pratica.
La scelta della pallina da padel si effettuerà innanzitutto in funzione dei bisogni sul campo, ma anche del livello di pratica, che influirà enormemente sulla scelta finale.
La scelta di una pallina si effettuerà in funzione del livello di pratica e influirà sulle possibili aspettative.
Livello principiante/intermedio
Nella pratica occasionale, devi concentrarti sul rimbalzo offerto dalla pallina. Per questo motivo, i giocatori principianti troveranno più interessanti le palline non pressurizzate. Il rimbalzo lento faciliterà gli scambi e procurerà un buon comfort all’impatto.
Livello esperto
La pratica intensiva richiederà velocità: sarà pertanto opportuno optare per una pallina pressurizzata provvista di un eccellente rimbalzo, poichè subirà parecchi effetti.
Le palline NON pressurizzate hanno un nucleo in gomma più spesso e offrono quindi una durata di vita più lunga. Al contrario, le palline pressurizzate sono più leggere e offrono più comfort di gioco.