La pesca al colpo con la canna roubasienne

La pesca al colpo con la canna roubasienne (a innesti) è una tecnica usata nelle acque dolci come fiumi, canali, laghi. Potrai pescare tra 3 e 13 m in base alla necessità ed alle caratteristiche dello spot. Le prede della pesca al colpo possono essere molto varie, ma il distinguo principale va fatto se stai andando alla ricerca dei pesci bianchi come gardon, cavedani, scardole, breme e tinche oppure se andrai alla ricerca delle carpe. Se il tuo obbiettivo sono i pescia bianchi ti occorrerà una canna specifica più leggere a rigida di quelle impiegate in carpodromo in quanto i pesci medi e piccoli hanno mangiate rapide e il numero delle catture può essere molto elevato.

In questo articolo, scoprirai alcuni consigli per sceglierla in base al tuo livello e al tipo di pesca.

CANNE IN FIBRA DI VETRO (per iniziare)

Generalmente usate da chi vuole iniziare la pesca con la canna roubasienne. I modelli in fibra di vetro hanno un prezzo più conveniente. Sono facili da usare per pescare pesci bianchi di piccola e media taglia.

Sono disponibili kit extra.

80,0% fibra di vetro, 20,0% fibra di carbonio.

northlake
BANKSTIFF

CANNE IN CARBONIO (per migliorare)

Dopo un inizio con un modello in fibra di vetro, se vuoi perfezionare la tecnica: questa è la canna che fa per te.

La Bankstiff, una canna a innesti in fibra di carbonio, è un eccellente compromesso tra rigidità e morbidezza. La sua rigidità facilita la ferrata quando insidi pesci sospettosi. Disponibile da 9,5 e 11,5 m.

Sono disponibili kit extra.

100,0% fibra di carbonio.

CANNE IN CARBONIO LEGGERO (per il comfort).

Rigidità e leggerezza saranno fondamentali se vuoi pescare per qualche ora, soprattutto con una canna a innesti. A questo scopo, esistono modelli più tecnici in carbonio. Il carbonio, più rigido e leggero della fibra di vetro, ti aiuterà a ferrare meglio il pesce e ad avere più sensibilità in combattimento. Questi modelli più leggeri serviranno a pescare con una canna più lunga (da 3 a 11,5 m) stancandosi meno.

Sono disponibili kit extra.

Canna in carbonio alto modulo.

silver
Come scegliere la canna roubasienne per la pesca al colpo?

canne da competizione

Se stai per entrare nel mondo delle competizioni di pesca al colpo avrai bisogno di un attrezzo all'altezza che ti permetta di eccellere ed affrontare tutti i campi gara. Una canna da 13m  dotata di diversi kit ti permetterà di avere pronte diverse montature e diversi elastici per poter cambiare stile di pesca o puntare a prede diverse senza perdere tempo.

Sono disponbili kit extra.

Canna in carbonio ad alto modulo Made in Italy by Reglass.

carpover

CANNE POTENTI

Vuoi andare alla ricerca di grossi pesci?

Per catturare pesci più grossi come ad esempio le carpe, ti servirà un modello con materiale più morbido, resistente e soprattutto capace di gestire lunghe fughe e testate potenti. Per questo consigliamo di usare canne a innesti progettate per la pesca alla carpa. Saranno perfette per questo uso.

Sono disponibili kit extra.

65,0% fibra di vetro, 35,0% fibra di carbonio.

I CONSIGLI PREFERITI DEI PESCATORI!