Quale borsa scegliere per la pratica? Qual è la borsa più indicata per le racchette? Un fodero di trasporto è sufficiente? La gamma delle borse da tennis offre numerose possibilità, lasciati guidare!
La scelta del fodero o della borsa dipenderà principalmente dal livello di pratica e dai bisogni in termini di volume.
Artengo propone 3 tipi di borse da tennis in base al proprio livello di pratica.
Livello principiante
Se inizi a giocare a tennis oppure giochi in modo occasionale (massimo una volta al mese) avrai bisogno di un fodero di trasporto o di una borsa per 3 racchette. Leggerezza e resistenza saranno due caratteristiche indispensabili.
Livello intermedio
Se giochi a tennis in modo piuttosto regolare (da una volta al mese a due volte a settimana) e vuoi migliorare, sarà più indicata una borsa per 6 racchette. Queste borse sono inoltre provviste di tasche per scarpe e accessori.
Livello esperto
Se sei agonista e giochi più volte a settimana, avrai bisogno di una borsa capace di contenere fino a 12 racchette, provvista di tasche per scarpe e accessori, nonché di cinturini di rinforzo per facilitarne il trasporto.
Se non vuoi avere l’ingombro del fodero o della borsa, c’è anche un’alternativa: lo zaino.
Lo zaino può contenere fino a 2 racchette, oltre agli accessori. A questo vantaggio, aggiungi gli scomparti di cui è provvisto lo zaino. Lo zaino è quindi molto utile per gli spostamenti e per guadagnare spazio!