epuisette truite

Come scegliere il tuo guadino da predatori?

Come una canna o un mulinello, il guadino è parte integrante dell'attrezzatura del pescatore. Ecco come sceglierlo.

" È sempre quando dimentichiamo a casa il nostro guadino che ci rendiamo conto quanto sia fondamentale! "

Come scegliere il tuo guadino

QUALE LUNGHEZZA SCEGLIERE?

Peschi dalla riva o da una barca? Scegli un guadino con un lungo manico, faciliterà il salpaggio del pesce quando peschi dal piede. Se peschi trote o predatori in wading? Un guadino a racchetta sarà l'ideale, le sue dimensioni ti permettono di appenderlo sul retro del tuo gilet o sullo zaino, perfetto per non avere inutili ingombri quando vuoi arrivare in una determinata zona. Il guadino a racchetta è l'ideale anche quando peschi dal belly boat.

QUALE RETE SCEGLIERE?

Ci sono due tipi. Reti in nylon e reti in gomma. Le reti in nylon sono montate solo sui guadini entry-level. Da scegliere, quando si cerca un guadino poco costoso, o perché si pesca solo saltuariamente. I guadini in gomma sono ideali per la pesca dei predatori. Questo materiale impedisce che gli ami delle ancorette che armano le tue esche si incastrino nella rete. Anche le pinne e le squame del pesce non si rovinano. Se peschi regolarmente, o se il rispetto del pesce è una priorità per te, allora una rete di gomma è quello di cui hai bisogno.

Guadini da luccio

Guadini da luccio e grandi predatori.

  • PRF 240 R

    Prf 240 r

    Manico telescopico e ampia rete in gomma, appositamente studiata per i grandi predatori, il suo manico in alluminio assicura leggerezza e solidità. Le grandi maglie della rete in gomma possono ospitare tutte le tue prede, anche gli esemplari più grandi.

  • PRF 240 M

    Prf 240 m

    Guadino leggero con ampia rete in nylon, dotato di manico telescopico in alluminio che fornisce la leggerezza necessaria per una buona maneggevolezza.

Guadini tuttofare

Guadini per i pescatori principianti o saltuari adatti a varie specie di predatori.

  • épuisette brochet

    Prf 4x4 120

    Questo guadino è costituito da una rete di nylon a maglia fine per garantire la protezione dei pesci. Munito di manico telescopico e una testa pieghevole autobloccante per un ingombro minimo.

  • épuisette brochet

    Prf 4x4 240

    Identico al guadino 4x4 120, questo guadino ti permette di avere un'ampia libertà di movimento e di recuperare pesci lontani da te. Ripiegato, il guadino 4x4 è molto compatto.

Guadini da trota

Guadini per trote e piccoli predatori.

Progettati per tutte le tue battute di pesca in acque correnti, questi guadini a racchetta sono dotati di reti rivestite in gomma. Le reti in gomma ti permettono di salpare le tue catture senza ferirle, ed inoltre impediscono ai tuoi ami di rimanere incastrati nella rete. Sono indispensabili per le zone a regime NO KILL e per la pratica del TROUT AREA.

  • épuisette

    Rn 100

    Ideale per le tue uscite con un outfit leggero, il suo peso ridotto garantisce un facile movimento. Le maglie sono ideali per la cattura dei salmonidi. Pensato per la trota, è perfetto per la pesca a mosca o al tocco, e per i piccoli predatori.

  • épuisette-bois

    Rn 500 w

    Autenticità, rete in gomma, per la pesca a mosca o al tocco, questo guadino è l'elemento perfetto per integrarsi nel tuo ambiente di pratica. La sua forma leggermente allungata si adatta perfettamente al recupero dei vostri pesci.

  • GUADINI DA TROTA

    Guadino trout area

    Grazie a un robusto manico in alluminio e alla rete in gomma questo guadino è l'ideale per la pratica del trout area. Potrai salpare e slamare velocemente le tue prede grazie alla rete poco profonda. Il manico ha una lunghezza tale da essere usato su ogni sponda.

COMMENT CHOISIR SON EPUISETTE POUR LE CARNASSIER

Guadino da belly boat

C'è un guadino appositamente progettato per questa pratica. Sul belly boat  è necessario utilizzare un guadino a racchetta, facile da portare con sé a bordo, ma anche molto semplice da maneggiare. Per il guadino da belly boat, scegli un guadino galleggiante, così non potrai perderlo in caso dovesse sfuggirti di mano!

Hai bisogno di altri consigli?

leurre souple

Come scegliere l'esca morbida?

Esche per il luccio, per la trota, per il lucioperca...come scegliere? Lo abbiamo chiesto ai nostri specialisti per rispondervi.

wader-neoprene

Come scegliere i wader?

Scopri i nostri consigli per scegliere i wader giusti.

teteplombee

Come scegliere la testa piombata?

Tutti abbiamo un amico che cattura più pesci di noi, a volte con un'esca uguale alla nostra. La scelta della testa piombata influisce sulla resa in pesca della nostra esca? Esistono molti modelli di testa piombata. Quali sono i loro vantaggi? Quando e come utilizzarle?