COME SCEGLIERE IL TUO GUADINO DA PREDATORI?

Come una canna o un mulinello, il guadino è parte integrante dell'attrezzatura del pescatore. Ecco come sceglierlo.

epuisette truite

" È sempre quando dimentichiamo a casa il nostro guadino che ci rendiamo conto quanto sia fondamentale! "

come scegliere il tuo guadino

QUALE LUNGHEZZA SCEGLIERE?

Peschi dalla riva o da una barca? Scegli un guadino con un lungo manico, faciliterà il salpaggio del pesce quando peschi dal piede. Se peschi trote o predatori in wading? Un guadino a racchetta sarà l'ideale, le sue dimensioni ti permettono di appenderlo sul retro del tuo gilet o sullo zaino, perfetto per non avere inutili ingombri quando vuoi arrivare in una determinata zona. Il guadino a racchetta è l'ideale anche quando peschi dal belly boat.

QUALE RETE SCEGLIERE?

Ci sono due tipi. Reti in nylon e reti in gomma. Le reti in nylon sono montate solo sui guadini entry-level. Da scegliere, quando si cerca un guadino poco costoso, o perché si pesca solo saltuariamente. I guadini in gomma sono ideali per la pesca dei predatori. Questo materiale impedisce che gli ami delle ancorette che armano le tue esche si incastrino nella rete. Anche le pinne e le squame del pesce non si rovinano. Se peschi regolarmente, o se il rispetto del pesce è una priorità per te, allora una rete di gomma è quello di cui hai bisogno.

guadini da luccio

Guadini da luccio e grandi predatori.

GUADINI TUTTOFARE

Guadini per i pescatori principianti o saltuari adatti a varie specie di predatori.

GUADINI DA TROTA

Guadini per trote e piccoli predatori.

Progettati per tutte le tue battute di pesca in acque correnti, questi guadini a racchetta sono dotati di reti rivestite in gomma. Le reti in gomma ti permettono di salpare le tue catture senza ferirle, ed inoltre impediscono ai tuoi ami di rimanere incastrati nella rete. Sono indispensabili per le zone a regime NO KILL e per la pratica del TROUT AREA.

COMMENT CHOISIR SON EPUISETTE POUR LE CARNASSIER

guadino da belly boat

C'è un guadino appositamente progettato per questa pratica. Sul belly boat  è necessario utilizzare un guadino a racchetta, facile da portare con sé a bordo, ma anche molto semplice da maneggiare. Per il guadino da belly boat, scegli un guadino galleggiante, così non potrai perderlo in caso dovesse sfuggirti di mano!

hai bisogno di altri consigli?