Il wakeboard è uno sport accessibile a tutti ma per praticarlo in sicurezza è fondamentale essere ben attrezzati. Proteggiti con un casco e un impact da wakeboard.
Che tu sia un principiante o un esperto, trainato da una barca o in un cable park, dovrai proteggerti per evitare possibili infortuni. Il casco ti proteggerà in particolare dagli urti contro le strutture dei wake park.
Avrai bisogno di un paio di sci da scegliere in base alla tua morfologia e al tuo livello di pratica. Avrai anche bisogno di un giubbotto di aiuto al galleggiamento essenziale per permetterti di non affondare mentre aspetti la barca o nuoti per raggiungere il bordo del lago.
Una domanda ? Un dubbio ? Non esitate a contattarci online o in negozio.
Che tu pratichi wakeboard, sci nautico o kneeboard, con la velocità e il rischio di cadute, devi proteggerti per evitare incidenti o infortuni. Non dimentichiamo che una caduta improvvisa e inaspettata in acqua può causare le stesse ferite che si verificano a terra.
Che si tratti di un principiante del wakeboard che entra in acqua per la prima volta o di un praticante più esperto che ha acquisito fiducia nelle proprie capacità, l'uso di un casco e di un giubbotto antiurto è essenziale.
Le loro missioni principali sono proteggerti dagli urti durante una caduta in acqua e sulle strutture del cablepark. Il giubbotto ti dà anche galleggiabilità per aspettare la barca o raggiungere la riva del lago. Si prega di notare che questo non è un giubbotto di salvataggio ma un giubbotto di aiuto al galleggiamento da 50 Newton.
I caschi da wakeboard sono progettati specificatamente per gli sport acquatici. I nostri caschi Decathlon Wakeboarding hanno tutti lo standard NF EN 1385 per garantire una sicurezza ottimale.
Il tuo casco da wakeboard dovrebbe essere leggero e confortevole. Un elemento da non trascurare è che protegge i timpani in caso di impatti in acqua violenti.