Come scegliere il tuo casco da wakeboard ?

Il wakeboard è uno sport accessibile a tutti ma per praticarlo in sicurezza è fondamentale essere ben attrezzati. Proteggiti con un casco e un impact da wakeboard.

wakeboard casque gilet

Che tu sia un principiante o un esperto, trainato da una barca o in un cable park, dovrai proteggerti per evitare possibili infortuni. Il casco ti proteggerà in particolare dagli urti contro le strutture dei wake park.

L'attrezzatura è diversa nello sci nautico ?

Avrai bisogno di un paio di sci da scegliere in base alla tua morfologia e al tuo livello di pratica. Avrai anche bisogno di un giubbotto di aiuto al galleggiamento essenziale per permetterti di non affondare mentre aspetti la barca o nuoti per raggiungere il bordo del lago.
Una domanda ? Un dubbio ? Non esitate a contattarci online o in negozio.

wakeboard gilet

Perchè indossare un impact e un casco mentre pratichi il wakeboard ?

Che tu pratichi wakeboard, sci nautico o kneeboard, con la velocità e il rischio di cadute, devi proteggerti per evitare incidenti o infortuni. Non dimentichiamo che una caduta improvvisa e inaspettata in acqua può causare le stesse ferite che si verificano a terra. 

Che si tratti di un principiante del wakeboard che entra in acqua per la prima volta o di un praticante più esperto che ha acquisito fiducia nelle proprie capacità, l'uso di un casco e di un giubbotto antiurto è essenziale. 

Le loro missioni principali sono proteggerti dagli urti durante una caduta in acqua e sulle strutture del cablepark. Il giubbotto ti dà anche galleggiabilità per aspettare la barca o raggiungere la riva del lago. Si prega di notare che questo non è un giubbotto di salvataggio ma un giubbotto di aiuto al galleggiamento da 50 Newton.

Come scegliere il tuo casco da wakeboard ?

I caschi da wakeboard sono progettati specificatamente per gli sport acquatici. I nostri caschi Decathlon Wakeboarding hanno tutti lo standard NF EN 1385 per garantire una sicurezza ottimale.

Il tuo casco da wakeboard dovrebbe essere leggero e confortevole. Un elemento da non trascurare è che protegge i timpani in caso di impatti in acqua violenti.