A cosa serve il caschetto? Per quale livello? Diversi criteri devono essere presi in considerazione: la forma, la ventilazione ma anche l'aspetto. Ti spiegheremo come sono fatte le zone protettive e come regolare il supporto del casco.
Prima di tutto, i nostri caschi sono standardizzati per la World rugby (federazione internazionale di rugby). Per una protezione efficace, il casco deve conformarsi alla forma della testa senza ostacolare i movimenti, in particolare per girare la testa o ridurre il campo visivo. E per regolare l'elmetto, hai il laccio stringente sul retro e il cinturino per il supporto. È più chiaro? Quindi ti forniamo la guida alle taglie in base alle dimensioni della testa:~
XS : 52-53 cm~
S : 54-55 cm~
M : 56-57 cm~
L : 58-59 cm~
XL : 60-61 cm~
XXL : 62 - 63 cm
Prima di tutto, i nostri caschi sono standardizzati dal World rugby (federazione internazionale di rugby). Questo ci impone regole di composizione sulle schiume (densità, spessore) al fine di rispettare una certa resistenza all'urto. Il casco protegge la testa durante il contatto con l'avversario (attacco o difesa) e con il terreno. Protegge anche dall'attrito sulle orecchie in situazioni di mischia o di mauls. Le zone di protezione sono lavorate in collaborazione con i nostri partner tecnici, evolvendosi a livello professionale, per soddisfare le esigenze più esigenti di questo sport.
Sulle nostre gamme 500 e 900, l'allacciatura del casco è garantita da 2 cose. Innanzitutto, il sottogola situato sul mento. Ha un graffio ad alte prestazioni che consente un serraggio regolabile al collo. In secondo luogo, i caschi 500 e 900 hanno un laccio che si trova sul retro. Basta fare un singolo o doppio nodo identico a quelli che fai sulle tue scarpe.
Modelli 100 e 500
Vi è una moderata ventilazione laterale su queste gamme. Aiuta anche a liberare lo spazio di ascolto per le orecchie.
Modello 900
Sulla gamma 900, la ventilazione è più importante. È caratterizzato dai numerosi spazi di perforazione situati sull'intero casco.