Come scegliere il porta telefono per la bicicletta 

Non sei sicuro di quale supporto per smartphone prendere per le tue passeggiate in bicicletta?Scopri tutto quello che c'è da sapere sui porta telefono

How to choose your bike phone bracket

Se vuoi utilizzare un'app di navigazione GPS per trovare la tua strada, o se vuoi scattare foto, è davvero importante portare con te uno smartphone durante le tue gite in bicicletta, soprattutto se stai facendo trekking. Ma dove si può mettere in modo che si può controllare senza correre alcun rischio? Scopri tutto quello che c'è da sapere sui titolari di telefono bici!

1 / Dove puoi mettere il telefono quando vai in bicicletta?

Dove mettere il supporto per lo smartphone: manubrio, gambo o telaio?

La maggior parte dei porta cellulare sono montate sul manubrio o sullo stelo (la parte che forma una T con il manubrio). Ove possibile, si consiglia di posizionare la parentesi sullo stelo. Poiché è al centro, sarà molto più stabile. Se è sul manubrio, il supporto potrebbe finire per scivolare e lavorare la sua strada intorno alla parte inferiore. Ma se non si dispone di una scelta, considerare di andare per un porta telefono a vite in quanto questo sarà più stabile.

Puoi anche collegare la staffa dello smartphone al telaio. In questo caso, avrai bisogno di una borsa "top tube" appositamente progettata per gli smartphone. Ma tenete a mente il rovescio della medaglia, che è che sarà molto più difficile da leggere il telefono mentre si guida!

How to choose your bike phone bracket

Ci sono porta telefoni specifici per Iphone, Huawei, Samsung e altre marche di telefoni?

Puoi infatti ottenere porta smartphone specifici per diverse marche, ma Decathlon ha scelto di offrire solo supporti universali compatibili con tutti i telefoni. Ci sono due dimensioni disponibili in modo che si adattano come molti diversi modelli di telefono possibile.

Ci sono altri accessori correlati: custodie per telefono, supporti per telefono con una batteria, porta cellulari con un caricabatterie, supporti per gps?

Vale anche la pena considerare la protezione e le opzioni di ricarica! Dal momento che il ciclismo è uno sport in movimento, il telefono corre il rischio di cadere. E utilizzando il GPS sarà davvero scaricare la sua batteria, il che significa che è necessario caricare il telefono abbastanza frequentemente.

Tutti i supporti del telefono per le bici Decathlon sono relativamente semplici e offrono un buon livello di protezione. Ad esempio, il modello Hardcase ha una copertura completa che protegge il telefono dalla pioggia e dalla polvere e ha anche un foro per il cavo in modo da poter collegare un pacco batteria in una delle tue borse.

Le e-bike hanno bisogno di supporti specifici?

Se si dispone di una e-bike, è necessario assicurarsi di avere abbastanza spazio disponibile per il supporto del telefono. Lo schermo di controllo della bici tende ad essere posizionato sul manubrio. Quindi, poiché il porta telefono occupa ancora più spazio, il modello scelto dipenderà da quanto spazio è rimasto sul manubrio.

A parte questo, i porta cellulari sono esattamente gli stessi per le biciclette elettriche come sono per le biciclette a pedalata!

2 / Criteri per la scelta

Ecco alcuni suggerimenti per prendere una decisione in merito!

Compatibilità

La prima cosa da considerare quando si sceglie un porta cellulare è se il supporto, la bici e il telefono sono tutti compatibili. Questa è la tua priorità assoluta. Se il portasmartphone non è compatibile con la bicicletta o lo smartphone, non potrai usarlo!

Protezione

Poi c'è il livello di protezione che vuoi. Dipenderà da quando e dove si guida la bicicletta (sentieri sterrati, condizioni meteorologiche, ecc). È possibile ottenere alcuni porta telefoni davvero pratici con un quadrante che blocca il telefono in posizione. È facile far scorrere il telefono in questo tipo di supporto durante la guida. Tuttavia, significa che il telefono non sarà protetto dagli elementi.

Mentre è una grande soluzione per andare in giro per la città e fare attività ciclistiche, non è raccomandato per attività sportive come la mountain bike (rischio di caduta, sporcizia, rami attraverso il percorso, ecc).

How to choose your bike phone bracket

Estetica

L'estetica non è qualcosa da trascurare. Per cose come il ciclismo su strada, i ciclisti probabilmente vorranno optare per un suppporto semplice ed elegante che fissa al loro telaio. Alcune staffe universali che si attaccano alla custodia del telefono possono essere utilizzate anche al di fuori del mondo del ciclismo. Detto questo, si consiglia di ottenere due casi: uno per l'uso "normale" e uno per il ciclismo!

Quanto è facile da montare?

Dovresti anche pensare a quanto sia facile adattare il telefono al supporto. Alcuni sistemi sono molto facili da usare, come quelli con quadranti e bracci scorrevoli. Il modello Hardcase è anche molto semplice grazie alla sua cassa incernierata. Alcune staffe a marsupio sono un po' meno facili da inserire nel telefono e toglierlo. Sono meno adatti se si desidera utilizzare lo smartphone regolarmente, ad esempio per scattare foto. Ancora una volta, la scelta sarà guidata dal vostro utilizzo!

3 / Quale supporto per smartphone dovresti scegliere?

Gamma di supporti telefonici

Se siete più interessati a qualcosa che è facile da installare, che è impermeabile o che sembra buono, le staffe telefono Decathlon sono stati tutti progettati per essere compatibile con tutti i modelli di smartphone e per soddisfare tutte le esigenze degli utenti! Sono anche molto leggeri (il più pesante pesa solo 140 g) e molto convenienti (tra 12 e 30 €).

Suggerimenti

Ecco cosa ha da dire il product manager Wim:

"Scegliere il proprio porta smartphone è una cosa abbastanza personale! Dovrai pensare alla compatibilità con il tuo telefono, al livello di protezione che desideri, alla facilità di montaggio e all'aspetto del supporto smartphone, e uno di questi criteri sarà più importante per te rispetto al resto.
Per alcune persone, l'impermeabilizzazione sarà la priorità numero uno, mentre per altri è più importante essere in grado di afferrare rapidamente il loro telefono in modo che possano immortalare tutti quei momenti speciali della famiglia!"