Cerchi il piombo giusto per la tua arma ad aria compressa? Ecco cosa devi sapere per scegliere quello più adatto a te
Hai appena acquistato la tua prima carabina o pistola, o ti stai preparando a farlo? Cerchi i piombini giusti per l'arma ad aria compressa?
Ecco cosa devi sapere per sceglierli correttamente...
Prima di tutto devi stabilire se tiri all’aperto, al coperto, a più o a meno di 10 m. A che tipo di bersaglio tiri? Carta, metallo, oggetti vari!
Tiri con l’arma ad aria compressa in giardino o in uno spazio privato su bersagli in carta o in metallo?
Per tirare fino a 10 m su bersagli in carta, consigliamo un piombo piatto (disponibile nei calibri 4,5 e 5,5 mm);
A differenza delle altre forme, questo tipo di piombo ha il vantaggio di fare buchi perfettamente rotondi.
Ma se superi anche di poco questa distanza, consigliamo di passare a dei piombi a punta e più pesanti: questione di energia e aerodinamica.
Attenzione, però, l’impatto sul bersaglio sarà meno netto rispetto a un modello piatto.
Per fare plinking, ossia tirare a oggetti o bersagli in metallo, la cosa più importante è l’energia all’impatto del piombo: devi preferire i modelli più pesanti.
Metti in conto la potenza dell’arma: per le pistole sarai limitato, ma con le carabine servono almeno 16 joules di potenza.
A chi tira con la pistola (arma meno potente), consigliamo piombi più leggeri per godere della massima potenza.
Tiri in stand e sei in cerca di performance e precisione!
Senza vento e a una distanza di 10 m, la precisione è importantissima.
Per le carabine, i modelli pesanti saranno garanzia di stabilità. A chi spara con la pistola, converrà provare più modelli.
La gamma 100 aria compressa è ideale per chi è agli inizi. Si adatta alla perfezione alle aspettative del tiratore principiante in stand.
La gamma 500 aria compressa è studiata per gli allenamenti. Con questo piombo avrai un prodotto di qualità che garantisce una rosata performante.
La gamma 900 aria compressa è garanzia di performance.
Vuoi metterti alla prova in gara? Con la gamma 900 match, avrai più probabilità di ottenere i risultati che cerchi!
Ovviamente, prima consigliamo di provare i piombi. Ogni arma ha le sue preferenze e non è possibile sapere in anticipo quale sarà il piombo più performante. L’unica soluzione è provare. Consigliamo quindi una serie di 10 tiri con l’arma bloccata in una morsa.
Tutti i piombi ad aria compressa Solognac sono prodotti secondo i nostri capitolati d’oneri da uno dei Leader mondiali del settore, H&N. Per saperne di più, visita il nostro sito Internet www.decathlon.it alle pagine dedicate alla gamma piombi 4,5 e 5,5 mm.
Ora sai quali piombi usare con l’arma ad aria compressa, non ti resta che scegliere un bersaglio e continuare ad allenarti!