Per scegliere il giusto costume per il nuoto bisogna tenere in considerazione due fattori: il livello di pratica e il beneficio ricercato.

Il livello di pratica

E il costume due pezzi?

Perché sì, se abbiamo discusso del costume intero in tutte le sue forme, avrete notato che non abbiamo ancora parlato del costume 2 pezzi. La specificità del 2 pezzi, rispetto ai classici costumi interi, è legata principalmente alla resistenza al cloro oltre che al buon sostegno.
Le nuotatrici tenderanno a sceglierlo in base al luogo di pratica (all'aperto o al chiuso), ma anche al comfort che il costume da bagno può offrire.
Infine, uno dei motivi che può giustificare il costume 2 pezzi può essere la morfologia o la voglia di uno stile da adottare. Alcuni semplicemente si sentiranno più a loro agio in un costume intero, che fornirà più supporto e copertura.

Le maillot de bain 2 pièces en natation
combinaison femme natation fina

Che costume scegliere per le competizioni?

Il nuotatore esperto, che effettua competizioni, cerca prestazione. Quando sceglie un costume avrà bisogno di idrodinamica e supporto muscolare. Cerca una combinazione idrorepellente e compressiva.

Che costume scegliere per una nuotatrice esperta per gli allenamenti?

Per soddisfare le esigenze dei nuotatori di livello "esperti", abbiamo creato dei costumi che offrono grande libertà di movimento e ultra resistenza al cloro (grazie alla nostra etichetta AQUA RESIST), necessaria per il loro allenamento intensivo. Questi costumi rispettano i codici del nuoto: schiena molto aperta e gamba alta.

Quel maillot pour une nageuse experte

Che costume scegliere per una nuotatrice di livello intermedio?

Per le nuotatrici di livello intermedio abbiamo sviluppato costumi che offrono, oltre al comfort, una maggiore libertà di movimento, una buona stabilità durante l'allenamento e un'ultra resistenza al cloro. Grazie alla nostra etichetta AQUA RESIST, presente su tutti i nostri costumi da bagno di livello intermedio, potrai goderti il ​​gli allenamenti per più di 200 ore.
Abbiamo sviluppato tre forme del dorso per soddisfare le esigenze e il comfort di tutti:

Che costume scegliere per una nuotatrice debuttante?

Per le nuotatrici principianti, abbiamo sviluppato costumi comodi e facili da indossare. Questi costumi da bagno forniscono anche un buon supporto e una buona copertura.
Abbiamo creato tre diverse forme del dorso per soddisfare varie necessità e adattarsi a ciascuna::

Ora hai tutte le chiavi in ​​mano per scegliere il costume da piscina giusto. Livello di nuoto, frequenza di allenamento, supporto, copertura, benefici desiderati... I criteri di selezione non hanno segreti per te. Quindi, per quale costume da bagno opterai?

COME SCEGLIERE IL COSTUME NUOTO DA DONNA | DECATHLON

Sophie

Venditrice reparto nuoto decathlon campus (lille)

Un costume da nuoto deve essere assolutamente resistente al cloro. La maggior parte dei costumi Nabaiji sono composti da poliestere e da una fibra PBT che sostituisce l’elastan. Questo componente non viene danneggiato dal cloro e garantisce elasticità, stabilità dei colori e un comfort ottimale. I costumi Nabaiji con marchio AQUARESIST, per nuotatrici regolari ed intensive, garantiscono più di 200 ore di utilizzo.