Come scegliere guanti o muffole da sci adulto?

Avere freddo alle mani può rovinare presto una bella giornata sulle piste da sci. Per mantenere le mani calde durante le uscite su sci e snowboard, è importante scegliere bene i guanti, quindi segui la guida!

guanti sci pista

La scelta sarà fatta in funzione di 2 criteri: la destrezza e l'apporto di calore. La taglia è un criterio altrettanto importante. Scopri qui i nostri consigli sulla scelta dei guanti o delle muffole da sci per adulti:

guanti sci pista
Come scegliere guanti o muffole da sci?

LA DESTREZZA

Saperne di più sulla destrezza:

Più la destrezza del tuo guanto è alta, più sentirai la sensazione di maneggiare oggetti a mani nude.

Come scegliere guanti o muffole da sci?

Suggerimento: guanti, muffole o lobster, tutti i nostri prodotti sono dotati di un cordino elastico da posizionare intorno al polso per togliere i guanti sugli impianti senza il rischio di perderli e una cinghia sul polsino per indossarli rapidamente ed efficacemente.

IL CALORE

Saperne di più sul calore: ogni modello soddisfa un'esigenza specifica di calore in base alla tua pratica, alla tua percezione del freddo o al meteo del giorno! Puoi trovare queste indicazioni direttamente in negozio o sulla descrizione del prodotto su Decathlon.it. Come leggere queste informazioni?

Nota che le muffole hanno il vantaggio di tenere le dita unite e quindi essere più calde.

LA MISURA

Infine, la taglia è un criterio importante per la scelta dei guanti da sci. Il paio scelto non deve comprimere le dita, interrompendo la circolazione e accelerando così la sensazione di freddo. Durante la prova, lascia 1 cm alla fine di ogni dito, a mano tesa. La taglia ottimale è quella che consentirà a un sottile strato d'aria di restare tra la mano e la fodera del guanto, per una traspirazione ottimale che allontana il sudore e mantiene il calore. Nota che alcuni modelli di guanti si regolano al polso con uno strap, per non far passare il freddo. Poiché non tutti i nostri guanti hanno la stessa tabella delle taglie, ti consigliamo di fare riferimento alla sezione "Quale taglia scegliere" della scheda del prodotto del tuo paio preferito! Trucco: Se sei abituato a indossare guanti di seta sotto i guanti da sci, non dimenticare di provare i guanti con i sottoguanti!

Come scegliere la taglia dei guanti?

PASSAGGIO 1: MISURA IL PERIMETRO DEL TUO PALMO
Per iniziare, procurati un metro da sarto.
Il metro deve passare sulle falangi del dorso della mano. La mano è piatta, non è curva, le dita sono leggermente divaricate e il metro non stringe il palmo.

FASE 2: MISURA LA LUNGHEZZA DELLA TUA MANO
Per misurare la lunghezza della tua mano: - Prendi un foglio, un quaderno, una matita e un metro. - Stai in piedi, posiziona il quaderno nella parte inferiore del foglio e fai un segno nella parte superiore del quaderno - Quindi metti il polso contro il quaderno, con la mano piatta sul foglio. - Sposta il quaderno alla fine del dito medio e traccia nuovamente una linea. Infine, togli la mano dal foglio, misura la distanza tra le 2 linee per ottenere la misura della lunghezza totale della mano

Come scegliere guanti o muffole da sci?

IMPERMEABILITÀ O IDROREPELLENZA?

Non sai scegliere tra idrorepellenza e impermeabilità?Abbiamo scelto noi per te!

severine ducrot

SÉVERINE

Capo prodotto, guanti e muffole

Il mio consiglio: Se ti togli i guanti durante una sosta prolungata sulle piste da sci (ad esempio un pasto), ricorda di riporli vicino al petto, all'interno della giacca, per preservarne il calore e non avere freddo quando riparti.