COME SCEGLIERE gli auricolari DA CORSA?

Trovate i nostri consigli per scegliere delle cuffie da running che vi faranno (ri)scoprire i vantaggi della corsa.

choisir ses écouteurs de course à pied

La scelta delle tue cuffie da running avviene secondo 2 criteri principali: stabilità e resistenza al sudore. È anche importante determinare il tipo di cuffie più adatto a te: cablate o Bluetooth.

CUFFIE FUNZIONANTI STABILI

Quando corri, tutto il tuo corpo è in movimento e niente è più fastidioso che riposizionare costantemente gli auricolari... Per garantire una solida stabilizzazione, ci sono 2 soluzioni principali:

CUFFIE CHE RESISTONO AL SUDORE

Corri, fa caldo, sudi. Le cuffie classiche non sono progettate per entrare in contatto con il sudore, che può danneggiarle. Le cuffie da corsa, invece, sono progettate in modo tale che le membrane tessili posizionate sopra i fori acustici le proteggano dalla traspirazione. Alcuni sono anche resistenti alla pioggia per assicurarti di poter correre con la musica in qualsiasi condizione atmosferica. Attenzione, resistenza all'acqua non significa 'impermeabile', non fare la doccia o nuotare con le cuffie, con il rischio di danneggiarle.

ecouteurs resistants transpiration

auricolari Con filo O BLUETOOTH?

Qualunque sia il tuo livello di pratica, le cuffie sono tra i migliori alleati dei runners! Ci sono 2 tipi: cablato e Bluetooth.