Il paradenti è un accessorio obbligatorio per la pratica del rugby. Vedremo come sceglierlo in base alla tua taglia e quali sono i diversi tipi di paradenti disponibili.
1- La dimensione del paradenti è correlata alla tua statura. Taglia S, misura junior, se si misura meno di circa 140 cm. Effettivamente la taglia S può corrispondere a dimensioni che vanno fino a 150 cm. 2- Taglia L, taglia per adulto, se hai più di 140 cm circa. Inoltre, in base a determinate dimensioni, sarà necessario superare i 150 cm per utilizzare la taglia L. Sui modelli Gilbert, le dimensioni S e L non sono indicate. Sarà necessario fare riferimento ai nomi Junior e Adulto.
I paradenti OFFLOAD sono conformi al nuovo standard XP S72-427 che garantisce l'assorbimento degli urti, l'altezza di copertura e la creazione di uno spazio di ventilazione. I materiali sono termoformabili che consentono l'adattamento a tutti i denti e quindi un migliore supporto.
Questo tipo di paradenti fornisce una protezione di base. Sono modellati in un unico pezzo. Questo tipo di paradenti è ideale per i principianti o i giocatori di rugby che hanno una pratica occasionale. Ti proteggeranno completamente allo stesso modo degli altri modelli, ma non offrono il massimo comfort.
Questi paradenti sono specifici. Si adattano agli apparecchi dentali. Un plus per i tuoi bambini senza paura di danneggiare i dispositivi mantenendo una protezione efficace per i denti.
La combinazione di due materiali, o anche di tre materiali, consente di ridurre il volume del paradenti. Il paradenti è quindi più sottile e leggero e quindi più comodo da usare.