come mettere in sicurezza un trampolino

Scopri i nostri consigli per mettere in sicurezza il tuo trampolino e divertiti con la massima tranquillità!

Comment faire pour sécuriser un trampoline ?

Le belle giornate sono finalmente arrivate e i vostri bambini hanno solo una parola in bocca: trampolino.
Ma prima di scegliere il fortunato vincitore che avrà un posto d'onore nel tuo giardino, una domanda ti preoccupa: come mettere in sicurezza il tuo trampolino per evitare il rischio di incidenti? Bene, presto potrai rilassarti al sole in pace; senza che il tuo cuore sussulti, te lo prometto! Ti diamo tutti i nostri consigli per rendere il tuo trampolino da giardino il più sicuro possibile.

scegliere un trampolino con la rete di protezione

La rete di sicurezza ha due vantaggi: assorbe gli urti in caso di caduta e impedisce di cadere a terra. Ma permette anche ai bambini di non uscire da soli dal trampolino. Quando i tuoi piccoli acrobati entrano nel trampolino, non devi fare altro che chiudere la cerniera dall'esterno.
Quando scegli il tuo trampolino, assicurati di controllare che la rete di sicurezza si chiuda, soprattutto se i tuoi bambini hanno meno di 10 anni.
Naturalmente la rete protettiva è complementare alle indicazioni di sicurezza e non le sostituisce.

Comment faire pour sécuriser un trampoline ?
Comment faire pour sécuriser un trampoline ?

scegli una buona posizione per il trampolino

La posizione del vostro trampolino è un elemento fondamentale per la sicurezza. È meglio posizionarlo su un terreno morbido come erba o sabbia. Sarà infatti molto più semplice fissare il trampolino nel terreno grazie ad un kit di ancoraggio. E poi, molto logicamente, in caso di caduta, anche il terreno soffice è “più clemente”. ;-)

Si consiglia inoltre di rimuovere qualsiasi oggetto entro un raggio di 2 m attorno al trampolino (vaso di fiori, sedie, ecc.). Se hai una piscina nel tuo giardino, non posizionare il trampolino troppo vicino ad essa, rispetta una distanza minima maggiore di 2m.

gli accessori indispensabili per la sicurezza del vostro trampolino

Un kit di ancoraggio: come descritto sopra, è fondamentale ancorare correttamente il trampolino al suolo per garantirne la stabilità. Questo è tanto più importante se vivi in ​​una regione ventosa. Il kit di ancoraggio ha il vantaggio di essere fissato direttamente nel terreno e quindi protegge perfettamente il trampolino dall'essere preso dal vento, proprio come per una tenda da campeggio! Scegli un kit di ancoraggio adatto a tutti i trampolini, in modo da poterlo riutilizzare se cambi i trampolini in un secondo momento.
Hai bisogno di aiuto per installare il tuo kit di ancoraggio: ecco un video di installazione per fissare il tuo trampolino in pochi secondi.

Comment faire pour sécuriser un trampoline ?

Il sacco pesi: questo accessorio ha la stessa funzione del kit di ancoraggio, ovvero stabilizzare il trampolino e proteggerlo dal vento. Il sacco pesi è particolarmente adatto se hai scelto di posizionare il tuo trampolino su un terreno duro. Riempi la borsa con acqua o sabbia per creare un peso sufficiente per stabilizzare il trampolino.

Una scala: per entrare e uscire dal trampolino da giardino in sicurezza, è meglio dotare il vostro trampolino di una scala. Assicurati di scegliere quello giusto per l'altezza del tuo trampolino. La dimensione della scala non è l'unico criterio da tenere in considerazione. È importante che sia anche sicuro! Pertanto, è preferibile optare per una scala con gradini antiscivolo per evitare il rischio di scivolare in entrata e in uscita dal trampo.

La copertura protettiva: protegge il tuo trampolino da tutte le condizioni atmosferiche (neve, pioggia, calore elevato). Immagina di lasciare il tuo trampolino in mezzo al sole ad agosto: il tappeto elastico sarebbe caldo e questo renderebbe pericoloso l'utilizzo del trampolino. Al contrario, lasciare il trampolino sotto la pioggia aumenterebbe il rischio di scivolare.
La copertura protettiva ha anche il vantaggio di aumentare la durata del tuo trampolino!

I nostri teloni protettivi hanno il vantaggio di essere installati molto rapidamente. Se hai un trampolino Decathlon, piega semplicemente i pali senza attrezzi.

Comment faire pour sécuriser un trampoline ?

Una gonna protettiva: il vantaggio principale della gonna protettiva è di fissare la parte inferiore del trampolino. Un bambino per giocare, un bambino a quattro zampe o anche un animale potrebbe volerci precipitare dentro e quindi causare un incidente se contemporaneamente un bambino salta sulla tela.
La gonna protettiva può essere utilizzata anche come tasca vuota: Chiavi, telefono... Niente più rischi di perderle nel trampolino durante il salto. Puoi anche mettere le scarpe lì prima di entrare nel tappeto da salto.

assistenza post-vendita trampolini

Se dovessi aver bisogno di informazioni per assistenza, pezzi di ricambio o problematiche legate al tuo trampolino Domyos non esitare a 
compilare il modulo che trovi nella pagina del tuo prodotto all'interno del sito post vendita Support

assistenza trampolini
Comment faire pour sécuriser un trampoline ?

Rozenn

redattrice consigli sportivi

Passione per sport acrobatici e running.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI A PROPOSITO DEI TRAMPOLINI!