Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

Andare in bici in citta' in inverno: quale abbigliamento scegliere?

All'avvicinarsi dell'inverno, adotta i giusti riflessi sartoriali per continuare a muoverti in bicicletta! Temperature più basse, pioggia, vento, notte... pedala in tutte le circostanze nonostante i capricci del tempo!

Avere caldo in inverno è indispensabile per continuare a pedalare con piacere in bicicletta. Per questo non è complicato, basta solo avere l'attrezzatura giusta e adattare correttamente i vestiti per stare al caldo.
Ecco alcuni consigli di abbigliamento da adottare per godersi la bicicletta anche quando fa freddo!

Il metodo dei 3 strati

Per affrontare la discesa della temperatura con maggiore facilità, il metodo a 3 strati rimane la soluzione ideale per la parte superiore del corpo.

Grazie alla sovrapposizione di indumenti, l'aria calda intrappolata costituisce un efficace baluardo contro il freddo.
La chiave è:

- un indumento termico come primo strato, come una camicia o una maglietta, permetterà di conservare il calore del corpo.

- un gilet o una maglia a maniche lunghe come strato intermedio. Privilegiare materiali come la lana merino o il pile, sapranno proteggerti dal freddo!

- una giacca da ciclista adatta per permettere una buona regolazione della temperatura (giacca fredda, giacca da pioggia, giacca antivento).

Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

Giacche, visibilità a 360º ed eco-design

Senza maniche o a maniche lunghe, i nostri diversi tipi di giacche possono essere indossati da soli o sovrapposti secondo le vostre esigenze.

In caso di pioggia, garantiscono un'impermeabilità di 2h grazie alle cuciture impermeabili al 100% e all'uso del cappuccio.

Le aperture laterali o sotto le braccia favoriscono la ventilazione e il rivestimento del tessuto protegge dalla pioggia e dal vento.

Eco-progettate tingendo il filo alla fonte o con il loro materiale riciclato al 100% (poliestere da bottiglie di plastica), permettono di essere visibili sia di giorno che di notte distinguendosi per il colore fluorescente e/o per le strisce riflettenti poste davanti e dietro.

Taglio uomo o curvato per un lato più femminile, a voi la scelta!

Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

L'alternativa del poncho

Pratico nel taglio ampio e unisex, il poncho offre una grande libertà di movimento grazie alle maniche e al cappuccio regolabile.

Eco-progettato, garantisce anche impermeabilità e visibilità con le stesse specifiche tecniche delle giacche ( cuciture impermeabili, colore fluorescente e/o strisce riflettenti).

Il poncho ti fornirà una protezione completa durante i tuoi viaggi in bicicletta abbinandolo a un overclock.

Attenzione! L'uso del poncho non si presta alla pratica della bici pieghevole e ad un'attività intensiva.

Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

Sovrapantaloni e copriscarpe

Facile da infilare e rimuovere, il sovrapantalone protegge efficacemente le gambe grazie alle cuciture impermeabili durante i tuoi viaggi in bicicletta.

Se non sono già integrati nei sovrapantaloni, è possibile aggiungere delle sovrascarpe per completare l'outfit. Fai attenzione a posizionare gli elastici sul retro del tallone per garantire una buona pedalata e mantenere i piedi asciutti!

Dotato di strisce riflettenti o di un sistema di aggancio per fissare le luci, il sovrapantalone assicura una visibilità notturna.

Gli accessori

Molto spesso considerati futili, gli accessori tessili completeranno la tua tenuta contro il freddo.

  • Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

    Guanti

    Appositamente progettati per la pratica della bicicletta, i guanti da ciclista sono indispensabili in ogni uscita, anche in inverno!

    Che siano in pile o dotati di una fodera Softermic per isolare completamente dal freddo, proteggono le mani ed evitano che le dita si intorpidiscano senza ostacolare la manipolazione dei freni o delle marce.

  • LES ACCESSOIRES

    Copricollo e passamontagna

    Quando fa freddo, il cappuccio scivola facilmente sotto il casco e rimane l'opzione ideale per proteggere completamente la testa e il collo.
    Più versatile, lo scaldacollo copre non solo il collo ma può essere utilizzato come fascia o berretto.
    Può essere utilizzato anche un passamontagna contro il freddo pungente.

  • Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

    Casco

    Indispensabile per la vostra sicurezza durante i vostri viaggi in bicicletta, anche il casco si adatta al cambio di stagione per evitare qualsiasi perdita di calore.
    All'arrivo dell'inverno, la nostra gamma di caschi Bowl 500 offre protezione dal freddo grazie alle sue cuffie. Rimovibili, puoi rimuoverli facilmente all'arrivo delle belle giornate.

COME SCEGLIERE IL PORTA BEBE' DA BICI? | DECATHLON

COME SCEGLIERE IL PORTA BEBE' DA BICI? | DECATHLON

Il seggiolino da bici permette di trasportare i bambini a partire dai 9 ai 10 mesi (da quando riescono a tenere la testa sollevata da soli) e con peso fino a 22 kg. Ma come fare una buona scelta?

crochet

COME SCEGLIERE IL SUPPORTO PER LA BICICLETTA?

Sei stanco di rovinare i tuoi vestiti nel corridoio per riporre la tua bici? Non hai più una soluzione per ottimizzare lo spazio nel tuo garage? In questo consiglio vi presenteremo le varie opzioni che vi aiuteranno a organizzare il vostro habitat.

ANTIVOL VELO VILLE DECATHLON

COME PROTEGGERE LA BICICLETTA CON L'ANTIFURTO GIUSTO?

Comment sécuriser son vélo ? Découvrez nos conseils pour choisir votre antivol vélo ou d'accessoires Decathlon. Antivol U, antivol pliant, antivol segment, antivol de cadre, antivol d'accessoires, lequel choisir ?