Andare in bici in citta' in inverno: quale abbigliamento scegliere?

All'avvicinarsi dell'inverno, adotta i giusti riflessi sartoriali per continuare a muoverti in bicicletta! Temperature più basse, pioggia, vento, notte... pedala in tutte le circostanze nonostante i capricci del tempo!

Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

Avere caldo in inverno è indispensabile per continuare a pedalare con piacere in bicicletta. Per questo non è complicato, basta solo avere l'attrezzatura giusta e adattare correttamente i vestiti per stare al caldo.
Ecco alcuni consigli di abbigliamento da adottare per godersi la bicicletta anche quando fa freddo!

Il metodo dei 3 strati

Per affrontare la discesa della temperatura con maggiore facilità, il metodo a 3 strati rimane la soluzione ideale per la parte superiore del corpo.

Grazie alla sovrapposizione di indumenti, l'aria calda intrappolata costituisce un efficace baluardo contro il freddo.
La chiave è:

- un indumento termico come primo strato, come una camicia o una maglietta, permetterà di conservare il calore del corpo.

- un gilet o una maglia a maniche lunghe come strato intermedio. Privilegiare materiali come la lana merino o il pile, sapranno proteggerti dal freddo!

- una giacca da ciclista adatta per permettere una buona regolazione della temperatura (giacca fredda, giacca da pioggia, giacca antivento).

Giacche, visibilità a 360º ed eco-design

Senza maniche o a maniche lunghe, i nostri diversi tipi di giacche possono essere indossati da soli o sovrapposti secondo le vostre esigenze.

In caso di pioggia, garantiscono un'impermeabilità di 2h grazie alle cuciture impermeabili al 100% e all'uso del cappuccio.

Le aperture laterali o sotto le braccia favoriscono la ventilazione e il rivestimento del tessuto protegge dalla pioggia e dal vento.

Eco-progettate tingendo il filo alla fonte o con il loro materiale riciclato al 100% (poliestere da bottiglie di plastica), permettono di essere visibili sia di giorno che di notte distinguendosi per il colore fluorescente e/o per le strisce riflettenti poste davanti e dietro.

Taglio uomo o curvato per un lato più femminile, a voi la scelta!

Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?
Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

L'alternativa del poncho

Pratico nel taglio ampio e unisex, il poncho offre una grande libertà di movimento grazie alle maniche e al cappuccio regolabile.

Eco-progettato, garantisce anche impermeabilità e visibilità con le stesse specifiche tecniche delle giacche ( cuciture impermeabili, colore fluorescente e/o strisce riflettenti).

Il poncho ti fornirà una protezione completa durante i tuoi viaggi in bicicletta abbinandolo a un overclock.

Attenzione! L'uso del poncho non si presta alla pratica della bici pieghevole e ad un'attività intensiva.

Sovrapantaloni e copriscarpe

Facile da infilare e rimuovere, il sovrapantalone protegge efficacemente le gambe grazie alle cuciture impermeabili durante i tuoi viaggi in bicicletta.

Se non sono già integrati nei sovrapantaloni, è possibile aggiungere delle sovrascarpe per completare l'outfit. Fai attenzione a posizionare gli elastici sul retro del tallone per garantire una buona pedalata e mantenere i piedi asciutti!

Dotato di strisce riflettenti o di un sistema di aggancio per fissare le luci, il sovrapantalone assicura una visibilità notturna.

Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?
Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

La sovragonna contro la pioggia

Progettata appositamente per le donne che si muovono in monopattino e bicicletta, la gonna antipioggia si indossa sopra un pantalone, una gonna o un vestito.

Assemblato tramite incollaggio (senza cuciture) e composto al 50% da poliestere riciclato, permette di pedalare all'asciutto grazie alle sue cuciture impermeabili.

Il suo tessuto leggero e piacevole al tatto offre una grande libertà di movimento.

Rimovibile, si adatta facilmente grazie alla fibbia di regolazione.

Gli accessori

Molto spesso considerati futili, gli accessori tessili completeranno la tua tenuta contro il freddo.

Vélo ville en hiver : quelle tenue choisir ?

Alice

Dialogue Leader Btwin