COME SEGLIERE  UN MONOPATTINO PER BAMBINI

Nel loro tempo libero il monopattino è un prodotto molto apprezzato per i ragazzi, è un formidabile attrezzo per lo sviluppo psicomotorio. Affinché i vostri bambini possano praticare questa attività nelle migliori condizioni, è importante scegliere bene il modello.

               

       

L'ETA' DEI BAMBINI (a partire già dai due anni, individua il modello di monopattino in base all'altezza del tuo bambino). 

Potrai scegliere tra modelli dai colori accattivanti per un divertimento in tutta sicurezza: alcuni dei nostri modelli sono dotati anche di sospensioni e di freno anteriore a manubrio!

OXELO propone 4 tipi di monopattini in base alle esigenze dei vostri bambini:

8401845
VOSTRO FIGLIO HA TRA I 2 ANNI E I 4 ANNI

Per un bambino che non ha ancora tanto equilibrio e utilizza un piede per andare è preferibile un monopattino con 3 ruote.

VOSTRO FIGLIO HA TRA I 4 E 6 ANNI

Il bambino è ancora in fase di apprendimento dell'equilibrio, ma può iniziare a scegliere un modello a 2 ruote.

VOSTRO FIGLIO HA TRA I 6 E I 12 ANNI

Vuole usare il suo monopattino per giocare al parco, nei pressi della casa, e per fare spostamenti di brevi distanze. Scegli un monopattino di medie dimensioni.

DAI 7 ANNI

Cerca un monopattino per divertirsi e per spostarsi facilmente per andare nel tragitto parco/scuola e su medie distanza, fino a 2 km. Optate allora per i monopattini con grandi ruote, più adattati a questo uso.

IL TIPO DI TERRENO

Quando circolate in monopattino fate attenzione al tipo di terreno. Se è irregolare, rugosi, scegliete un modello dotato di sospensioni, in particolare nella parte anteriore, e di impugnature ergonomiche per attenuare le vibrazioni nelle gambe e nelle braccia.

VALÉRIE

CAPO PRODOTTO MONOPATTINI BAMBINO

Le cadute fanno parte dell'apprendimento del monopattino. Per limitare i traumi, è consigliabile prendere un casco e delle protezioni specifiche.

INIZIO PAGINA