COME SEGLIERE  UN MONOPATTINO PER BAMBINI

Nel loro tempo libero il monopattino è un prodotto molto apprezzato per i ragazzi, è un formidabile attrezzo per lo sviluppo psicomotorio. Affinché i vostri bambini possano praticare questa attività nelle migliori condizioni, è importante scegliere bene il modello.

               

       

L'ETA' DEI BAMBINI

OXELO propose 4 tipi di monopattini in base alle esigenze dei vostri bambini:

VOSTRO FIGLIO HA TRA I 2 ANNI E I 4 ANNI

Per un bambino che non ha ancora tanto equilibrio e utilizza un piede per andare è preferibile un monopattino con 3 ruote.

VOSTRO FIGLIO HA TRA I 4 E 6 ANNI

Il bambino è ancora in fase di apprendimento dell'equilibrio, ma può iniziare a scegliere un modello a 2 ruote.

VOSTRO FIGLIO HA TRA I 6 E I 12 ANNI

Vuole usare il suo monopattino per giocare al parco, nei pressi della casa, e per fare spostamenti di brevi distanze. Scegli un monopattino di medie dimensioni.

DAI 7 ANNI

Cerca un monopattino per divertirsi e per spostarsi facilmente per andare nel tragitto parco/scuola e su medie distanza, fino a 2 km. Optate allora per i monopattini con grandi ruote, più adattati a questo uso.

IL TIPO DI TERRENO

Quando circolate in monopattino fate attenzione al tipo di terreno. Se è irregolare, rugosi, scegliete un modello dotato di sospensioni, in particolare nella parte anteriore, e di impugnature ergonomiche per attenuare le vibrazioni nelle gambe e nelle braccia.

VALÉRIE

CAPO PRODOTTO MONOPATTINI BAMBINO

Le cadute fanno parte dell'apprendimento del monopattino. Per limitare i traumi, è consigliabile prendere un casco e delle protezioni specifiche.

INIZIO PAGINA