COME SCEGLIERE UNA GINOCCHIERA

La ginocchiera permette di conservare e proteggere l’articolazione esercitando una compressione. È importante prendersi cura del ginocchio, sollecitato durante le attività sportive. Vi aiutiamo a scegliere quella più indicata alle vostre aspettative.​​​​​​​

LA NOSTRA MARCA PER LA CURA E LA NUTRIZIONE

La marca per la cura e la nutrizione di DECATHLON ti propone consigli utili per la pratica.

Sono disponibili 3 categorie di ginocchiere tra cui scegliere in base al grado di compressione richiesto e alle proprie necessità: preventiva (o propriocettiva), morbida e rigida.

GINOCCHIERA PREVENTIVA

La ginocchiera preventiva esercita una compressione sul ginocchio per sostenere correttamente l'articolazione. Questa compressione permette di stimolare il ginocchio affinché il cervello sia più vigile. È ideale durante la ripresa di un'attività sportiva.

GINOCCHIERA MORBIDA

La ginocchiera morbida ha un ruolo stabilizzante. Sostiene e accompagna il corretto movimento dell’articolazione grazie ai diversi accessori, come le fasce elastiche di regolazione, le barre morbide di rinforzo laterale o anche l’anello rotuleo in silicone. È ideale quando l'articolazione è indebolita.

GINOCCHIERA RIGIDA

La ginocchiera rigida ha un vero ruolo di guida dell’articolazione al fine di limitarne i movimenti eccessivi. Gli accessori con materiale rigido in metallo limitano la mobilità del ginocchio e assistono la struttura di questa articolazione affinché esegua un solo movimento meccanico e guidato. È indicata per favorire il recupero post-trauma.

Philippe

Capo prodotto

Per scegliere la taglia giusta, misurate la circonferenza del ginocchio. Troverai tutte le indicazioni in negozio o su Internet. Prima di scegliere, consultate il parere di un medico.

INIZIO PAGINA