COME SCEGLIERE UN KIMONO DA KARATE

La scelta del kimono da karate deve essere fatta in funzione di due criteri: l'altezza del karateka e il tipo di pratica

karate

LA TAGLIA

Il kimono è unisex e corrisponde ad un unico modello.

L'altezza del karateka condizionerà la scelta della taglia del kimono.

 

Per i bambini : le taglie vanno da 100cm a 150cm.

Per gli adulti : le taglie vanno da 160cm a 200cm.

karate

PRINCIPIANTI

Il karate è uno sport di percussione, e il kimono deve essere sufficientemente leggero, per garantire libertà di movimento al karateka. Per bambini e adulti principianti, consigliamo i KIMONO KARATE 100 Outshock, prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

 

 

 

kata

LE PRATICHE: KATA

Il KATA, è una serie di movimenti codificati di varie tecniche di combattimento, che servono al karateka per memorizzare i principi fondanti, e l'esecuzione dei colpi da eseguire in caso di combattimento.

Con le maniche e pantaloni corti e la casacca lunga, i KIMONO KATA Outshock hanno un taglio giapponese tradizionale, che valorizza le tecniche. Inoltre, grazie alle cuciture in fondo alla maniche, ai pantaloni e al bordo della casacca, ed una una grammatura di 310 g/m², i KIMONO KATA Outshock sono più pesante e più rigido, per valorizzare l'estetica e la tecnica dei movimenti, ed hanno la rigidità necessaria per un effetto più "incisivo" ad ogni tecnica.

 

KUMITE

LE PRATICHE: KUMITE

Ti presentiamo un kimono da karate, ideato appositamente per le competizioni di kumite! Leggero, morbido e traspirante, per seguirti in tutti i combattimenti. 

Un kimono 100% poliestere estensibile. Il risultato? Il KIMONO KARATE 900 KUMITE Outshock è particolarmente leggero, per spostamenti rapidi e precisi, volti all'ottimizzazione delle performance.
Il tessuto alveolato permette una traspirabilità rapida ed è morbido. Inoltre, la casacca su tutta la schiena e i pantaloni sulla parte posteriore sotto alla zona lombare sono in mesh.

Adatto alla maggior parte degli stili, ma incentrato sul karate Shotokan, è omologato WKF.

 

KYOKUSHIN

LE PRATICHE: KYOKUSHIN

 

Nel karate esistono molte scuole: il sito della federazione francese raggruppa 32 stili di karate, ed il Kyokushin è uno di questi. 
Ti presentiamo i KIMONO KARATE KYOKUNSHIN Outshock con maniche corte, adatte per i combattimento corpo a corpo, la casacche svasate e il ricamo "Kyokushin", che li rendono perfetti per questo stile di karate. I pantaloni,con la gamba lunga, aumentano la sensazione di solidità negli appoggi a terra. Inoltre, la tela morbida, leggera e resistente rende questi kimono adatti per la pratica dinamica e spettacolare del karate Kyokushin!

Per accompagnarti nei tuoi primi passi nel mondo del karate, ti proponiamo un kimono con tessuto 65% cotone e 35% poliestere, 220 m². Perché? Per offrirti più resistenza, per asciugare più in fretta e, soprattutto, per fare in modo che si restringa meno quando viene lavato a 30°C!
 

 

WKF

OMOLOGAZIONE WKF

La sigla WKF (World Karate Federation), è la Federazione Mondiale di Karate, ed è l'unica organizzazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale. Scopri i nostri kimono e protezioni omologati per le competizioni WKF!

 

 

Enrique

Enrique

Il tuo esperto karaté

Confezionato in cotone, secondo la tradizione, i kimono hanno una naturale tendenza a restringersi di qualche centimetro durante i primi tre lavaggi.

Per questo ti consigliamo di scegliere un kimono più grande di 5 centimetri rispetto alla tua taglia.

INIZIO PAGINA