COME SCEGLIERE IL PALLONE DA CALCIO?

Non si può giocare a calcio senza pallone. E' fondamentale scelgiere bene il pallone in funzione del tipo di calcio a cui si gioca.

KIPSTA propone una gamma completa di palloni adatti a tutte le tipologie di calcio:

 

• calcio nel tempo libero,

• calcio a 11 (allenamento e partita),

• calcetto e calcio a 5 in palestra (detto anche «five a side»)

Ma quale pallone scegliere per ogni tipologia di calcio?

 

Esistono 3 tipi di palloni della marca KIPSTA

CALCIO TEMPO LIBERO

PER GIOCARE SULL'ERBA    

Per giocare sull'erba e sulla sabbia, avrai bisogno di un pallone confortevole, più leggero e quindi meno traumatico per giocare a piedi nudi.

PER GIOCARE SULL'ERBA E SULLA SABBIA

Per giocare sull'erba e sulla sabbia, avrai bisogno di un pallone confortevole, più leggero e quindi meno traumatico per giocare a piedi nudi.

 

PER GIOCARE SU TUTTE LE ALTRE SUPERFICI

Per giocare su tutte le altre superfici, avrai bisogno di un pallone molto resistente con una struttura in gomma.

 

 

CALCIO 11 (allenamento e partita)

Per il calcio a 11 (accademico), consigliamo di scegliere dei palloni resistenti con camera d'aria in butile che assicura il mantenimento della forma del pallone e un rimbalzo ottimale.

I pannelli dei pallone possono essere cuciti in diversi modi (a mano, a macchina, termoincollati), per garantire buona sfericità e resistenza.

Tutti i palloni KIPSTA per il calcio a 11 sono approvati con un protocollo di 7 test (peso, sfericità, circonferenza, perdita di pressione, assorbimento d'acqua, rimbalzo uniforme), per garantire una qualità ottimale.

Infine, esistono diverse taglie per i palloni da calcio: per i più piccoli, scegliere un pallone taglia 1 o taglia 3 (più leggero e più maneggevole per i più giovani). Per i bambini con meno di 8 anni, scegliere un pallone taglia 4, per i bambini dagli 8 ai 12 anni, e un pallone taglia 5 per chi ha più di 12 anni. La taglia è scritta sul pallone

PER INIZIARE E GIOCARE OCCASIONALMENTE  

Se sei agli inizi e giochi occasionalmente starai cercando un pallone resistente, quindi scegli un pallone cucito a macchina (questa categoria di palloni conserva la forma e la qualità del rimbalzo durante il gioco.)

 

PER ALLENARSI E GIOCARE REGOLARMENTE IN PARTITA

Se ti alleni o giochi in partita regolarmente, starai cercando un pallone resistente e che assicuri un gonfiaggio durevole e comfort di gioco, quindi ti consigliamo un pallone della gamma HYBRID. La costruzione ibrida di questa tipologia di pallone è rivoluzionaria, infatti le cuciture sono all'interno, quindi invisibili, per maggiore resistenza, e si ha un'aggiunta di schiuma per un comfort di gioco maggiore.

PER GIOCARE IN PARTITA OGNI SETTIMANA

Se giochi in partita ogni settimana starai cercando un pallone resistente e che garantisca un gonfiaggio durevole e una precisione ottimale (palloni conformi alle norme FIFA ). In questo caso, consigliamo un pallone termoincollato. La struttura permette una sfericità perfetta e un'impermeabilità eccellente, con un componente lavorato per una precisione ottimale.

PER IL CALCETTO E FUTSAL

PER IL FUTSAL

Per il FUTSAL, consigliamo un pallone taglia 4, più pesante che non rimbalza troppo. Questo è un pallone a rimbalzo controllato.

PER IL CALCETTO   

Per giocare a calcetto su prato sintetico, consigliamo di giocare con un pallone con rimbalzo semi-controllato.

François-Xavier

ESPERTO DI CALCIO

Tutti i nostri palloni si differenziano a seconda della resistenza, della tenuta della pressione e della precisione.

È importante controllare bene la pressione del pallone, per più comfort di gioco e una durata maggiore.

INIZIO PAGINA