COME SCEGLIERE I GUANTI DA PORTIERE?  

Se giochi a calcio nel ruolo del portiere, i guanti sono una parte indispensabile del tuo equipaggiamento.

KIPSTA propone una gamma completa che va dall'uso tempo libero alla competizione.

Ma quali guanti per quale uso?

La scelta dei guanti da portiere va fatta in funzione dell'uso, ma anche del vantaggio che si cerca:

PER GIOCARE NEL TEMPO LIBERO

Se giochi occasionalmente nel tempo libero, a casa,in giardino o ovunque crei un campo da gioco, starai cercando prima di tutto un modello resistente (componente in schiuma resistente e palmo della mano in lattice sintetico), in questo caso consigliamo il modello FIRST.

PER GLI ALLENAMENTI

Se giochi regolarmente in una squadra, per gli allenamenti starai cercando soprattutto un prodotto che offra mantenimento (oltre alla resistenza), cioè dei guanti con una fascia a strappo (chiusura sul polso) ed un polsino elastico Questa tipologia di prodotto è anche più adatta alla morfologia della mano, con il palmo preformato in lattice per una presa migliore sul pallone.Per avere tutte queste caratteristiche, consigliamo i modelli F100 e F500.

PER LA COMPETIZIONE

Se giochi regolarmente in una squadra, per i match (di livello intermedio), starai cercando soprattutto un prodotto che garantisca la massima aderenza sul palmo, per una presa ottimale sul pallone (abbinamento di lattice supersoft incollato con una schiuma confortevole). Alcuni dei nostri guanti hanno anche un sistema di chiusura con doppio velcro per un mantenimento ottimale ed un sistema antiribaltamento delle dita, conforme alla norma, per proteggere dagli impatti.In questo caso, consigliamo i nostri modelli F900 con cuciture, F900 Finger Protect e F500 Protect (per i bambini).

François-Xavier

ESPERTO DI CALCIO

Per facilitare la presa sul pallone abbiamo sviluppato, in collaborazione con Jérémy VACHOUX, portiere della Ligue 2 e partner tecnico KIPSTA, i guanti F900, provvisti di cuciture miste che chiamiamo "negative" e "piatte".

L'indice ed il mignolo sono fusi con cucitura negativa, il medio e l'anulare con cucitura piatta, per garantire al portiere un comfort ottimale.

INIZIO PAGINA