COME SCEGLIERE I ROLLER ADULTO

Esistono dei pattini adatti alle dfferenti pratiche: roller fitness, roller freeride, roller derby, Voi quali avete scelto?

     

La scelta dei pattini si fa in funzione di 2 criteri: il tipo di pratica ed il livello di pratica.

I TIPI DI PRATICHE

Esistono 4 tipi di pratiche nel pattinaggio:

ROLLER FITNESS

Pattin maggiormente "diritto avanti a me!". Pratico la passeggiata o la gita che comprende anche le lunghe distanze.

ROLLER FREERIDE/AGRESSIVE

Pattino in circoli, slitto, salto, faccio delle figure. Pratico in skate park dove utilizzo l'ambiente urbano come campo da gioco.

ROLLER DERBY

Sport di squadra e al tempo stesso tattico, di velocità e competitivo. Si pratica in una pista ovale indoor.

ROLLER HOCKEY

Sport di squadra derivato dell'hockey su ghiaccio che necessita rapidità, potenza e tecnica. Può essere giocato sia in indoor che in outdoor.

I LIVELLI DI PRATICA

Oxelo propone roller fitness adatti ai differenti livelli di pratica:

PER UN LIVELLO PRINCIPIANTE

Scopro gli sport rotellistici e pratico le passeggiate coni roller senza pretendere velocità. Cerco di imparare i fondamentali del pattinaggio: alzarsi, scattare, stare in equilibrio, prendere delle curve, frenare.

PER UN LIVELLO INTERMEDIO

Pattino per brevi e medie distanze (da 10 a 20km). Domino i fondamentali del pattinaggio a velocità sostenuta, così come la frenata a "T", le curve strette o gli incroci.

PER UN LIVELLO PRATICANTE

Pratico passeggiate a medie e lunghe distanze (+ di 20km). Domino tutti i componenti del pattinaggio intermedio a velocità sostenuta, o in retromarcia. Nello spazio urbano, mi posso dirigere all'indietro, evitare e superare degli ostacoli.

Olivier

Il nostro esperto roller

Le cadute fanno parte dell'apprendimento dei roller. Per limitare i traumi, è sempre consigliabile l'utilizzo del casco e delle protezioni specifiche.

INIZIO PAGINA