COME SCEGLIERE LE PROTEINE PER IL MANTENIMENTO MUSCOLARE?​​​​​​​

L’obiettivo è di acquisire massa asciutta o di definire la forma fisica.

LA NOSTRA MARCA PER LA CURA E LA NUTRIZIONE

La marca per la cura e la nutrizione di DECATHLON ti propone consigli utili per la pratica.

Esistono 2 tipi di proteine: le proteine ad assimilazione lenta e le proteine ad assimilazione rapida. Entrambe vi permetteranno di raggiungere il vostro obiettivo. Le proteine ad assimilazione rapida vengono assimilate più velocemente dall’organismo rispetto alle proteine ad assimilazione lenta e permettono quindi di eseguire allenamenti in successione.

PROTEINE A LENTA ASSIMILAZIONE

Le caseine sono da assumere preferibilmente la sera per essere digerite durante la notte.

Le proteine della soia vanno assunte per variare le fonti di proteine o nel quadro di una dieta vegetariana.

Da notare che esistono proteine ad assimilazione mista per chi è in cerca di più fonti di proteine contemporaneamente.

PROTEINE A RAPIDA ASSIMILAZIONE

Le Whey vanno assunte subito dopo lo sforzo per un buon recupero.

In base alla morfologia, bisognerà scegliere la Whey in funzione della percentuale di proteine contenuta.

Se siete predisposti ad assimilare grassi e muscoli (endomorfi), vi servirà una Whey con una percentuale di proteine superiore al 70%.

Se siete predisposti a mangiare molto senza acquisire peso facilmente (ectomorfi), vi servirà una Whey con una percentuale di proteine inferiore al 70% (più ricco di glucidi).

Anne-sophie

Capo prodotto

Per raggiungere il proprio obiettivo, è assolutamente necessario associare queste proteine ad un'attività fisica regolare ed ad un'alimentazione equilibrata.

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