8 Esercizi con i manubri  la mia routine fitness

Hai i manubri a casa ma non sai come usarli? Ecco per te 8 esercizi da fare e ripetere con regolarità

esercizi con i manubri | DECATHLON

I manubri sono essenziali per la tonificazione muscolare! Gli esercizi potrebbero essere un po' meno divertenti di quelli con una fitball o con un elastico, ma sono super efficaci e facili da realizzare, insomma fondamentali per tonificare e rafforzare la muscolatura.

Esercizio 1 : panca orizzontale

La posizione corretta: sdraiati sul tappetino. Le gambe sono piegate di 90°, i piedi a terra e la schiena aderisce al tappetino. Le braccia sono piegate, i gomiti toccano il tappettino, un manubrio per mano.

Esercizio 2 : alzate laterali

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. Posizione eretta, bacino neutro e le gambe sono leggermente divaricate. Le braccia sono lungo il corpo, un manubrio per mano, i palmi rivolti verso le cosce. Sguardo orizzontale.

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Esercizio 3 : estensioni tricipiti

 

La posizione corretta: sdraiati sul tappetino. Le gambe sono piegate a 90 °,  i piedi a terra e la schiena aderisce al tappetino, bacino neutro. Le braccia sono tese, perpendicolari al pavimento, un manubrio per mano.

Esercizio 4 : rematore manubri

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. Le gambe sono divaricate larghezza bacino. La schiena è inclinata in avanti, dritta. Scendi con entrambe le braccia fino al ginocchio, un manubrio per mano e lavori alternando il braccio destro con il sinistro.

Esercizio 5 : elevazione spalle

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. Il tuo corpo è dritto, bacino neutro e le gambe sono leggermente divaricate. Le braccia sono lungo il corpo, un manubrio per mano, i palmi rivolti verso le cosce. Sguardo orizzontale.

Esercizio 6 : alzate frontali

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. Il tuo corpo è dritto, bacino neutro e le gambe sono leggermente divaricate. Le braccia sono lungo il corpo, un manubrio per mano, i palmi rivolti verso le cosce. Sguardo orizzontale.

Esercizio 7 : curl bicipiti o flessione del braccio

Posizione corretta: posizionati sul tappetino. Il tuo corpo è dritto, bacino neutro e le gambe sono leggermente divaricate. Le braccia sono lungo al corpo, un manubrio per mano, i palmi rivolti verso l'alto. Sguardo orizzontale.

Esercizio 8 : distensioni tricipiti

La posizione corretta: sdraiati sul tappetino. Le gambe sono piegate di 90 °, i piedi a terra e la schiena è aderente al tappetino. Le braccia sono piegate, i gomiti incollati alle costole, un manubrio per mano.

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