8 ESERCIZI CON I MANUBRI  La mia routine fitness

Hai i manubri a casa ma non sai come usarli? Ecco per te 8 esercizi da fare e ripetere con regolarità

esercizi con i manubri | DECATHLON

I manubri sono essenziali per la tonificazione muscolare! Gli esercizi potrebbero essere un po' meno divertenti di quelli con una fitball o con un elastico, ma sono super efficaci e facili da realizzare, insomma fondamentali per tonificare e rafforzare la muscolatura.

ESERCIZIO 1 : PANCA ORIZZONTALE

La posizione corretta: sdraiati sul tappetino. Le gambe sono piegate di 90°, i piedi a terra e la schiena aderisce al tappetino. Le braccia sono piegate, i gomiti toccano il tappettino, un manubrio per mano.

ESERCIZIO 2 : ALZATE LATERALI

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. Posizione eretta, bacino neutro e le gambe sono leggermente divaricate. Le braccia sono lungo il corpo, un manubrio per mano, i palmi rivolti verso le cosce. Sguardo orizzontale.

ma-routine-dumbells

ESERCIZIO 3 : ESTENSIONI TRICIPITI

 

La posizione corretta: sdraiati sul tappetino. Le gambe sono piegate a 90 °,  i piedi a terra e la schiena aderisce al tappetino, bacino neutro. Le braccia sono tese, perpendicolari al pavimento, un manubrio per mano.

ESERCIZIO 4 : REMATORE MANUBRI

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. Le gambe sono divaricate larghezza bacino. La schiena è inclinata in avanti, dritta. Scendi con entrambe le braccia fino al ginocchio, un manubrio per mano e lavori alternando il braccio destro con il sinistro.

ESERCIZIO 5 : ELEVAZIONE SPALLE

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. Il tuo corpo è dritto, bacino neutro e le gambe sono leggermente divaricate. Le braccia sono lungo il corpo, un manubrio per mano, i palmi rivolti verso le cosce. Sguardo orizzontale.

ESERCIZIO 6 : ALZATE FRONTALI

La posizione corretta: in piedi sul tappetino. Il tuo corpo è dritto, bacino neutro e le gambe sono leggermente divaricate. Le braccia sono lungo il corpo, un manubrio per mano, i palmi rivolti verso le cosce. Sguardo orizzontale.

ESERCIZIO 7 : CURL BICIPITI o FLESSIONE DEL BRACCIO

Posizione corretta: posizionati sul tappetino. Il tuo corpo è dritto, bacino neutro e le gambe sono leggermente divaricate. Le braccia sono lungo al corpo, un manubrio per mano, i palmi rivolti verso l'alto. Sguardo orizzontale.

ESERCIZIO 8 : DISTENSIONI TRICIPITI

La posizione corretta: sdraiati sul tappetino. Le gambe sono piegate di 90 °, i piedi a terra e la schiena è aderente al tappetino. Le braccia sono piegate, i gomiti incollati alle costole, un manubrio per mano.

SCOPRI I NOSTRI CONSIGLI